Sport

Golf, Molinari è il migliore giocatore d’Europa: ha vinto la Race To Dubai

Un anno incredibile per il torinese

Continua la stagione perfetta per Francesco Molinari. Il campione di golf torinese ha infatti trionfato nella Race To Dubai, primo italiano a riuscire nell’impresa, guadagnandosi così la consacrazione a miglior giocatore dell’European Tour 2018. 

Il DP World Tour Championship, ultimo evento stagionale dell’European Tour e delle Rolex Series, che si sta svolgendo al Jumeirah Golf Estates (par 72) di Dubai, negli Emirati Arabi Uniti, non è ancora terminato e Molinari è 26° nella classifica provvisoria con 282. Il torinese però non può più essere superato nella money list dopo che l’unico suo avversario, l’inglese Tommy Fleetwood, ha chiuso in 16ª posizione con 278 (-10).

“Questo per me è un momento incredibile - ha commentato “Chicco” Molinari - . È tutto quasi surreale: più di quanto avessi mai immaginato di raggiungere. Ci sono tanti giocatori che ritengo più bravi di me i quali non sono ancora riusciti a vincere un major o la Race To Dubai: raggiungere tali obiettivi in una sola stagione è semplicemente qualcosa di eccezionale”.

 “E’ un successo stellare - ha detto Franco Chimenti, Vice Presidente Vicario del Coni e Presidente della Federazione Italiana Golf, - di enorme valore e inimmaginabile. Sto assistendo e gioendo in diretta per il trionfo. Francesco, con il quale ho parlato, è raggiante per questa affermazione. Presto tornerà in Italia a godersi i riconoscimenti del Coni e di tutto lo sport italiano".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Golf, Molinari è il migliore giocatore d’Europa: ha vinto la Race To Dubai

TorinoToday è in caricamento