rotate-mobile
Sabato, 21 Maggio 2022
Sport Santa Rita / Via Filadelfia

Stadio Filadelfia, pronto il bando per la rinascita del glorioso campo

Ora la Fondazione Filadelfia è riconosciuta giuridicamente e può compiere passo dopo passo il desiderio tanto agognato. Quello di lanciare un concorso di idee per progettare il nuovo Fila

"La Fondazione Stadio Filadelfia ha compiuto due passi molto importanti del suo cammino: nella seduta di lunedì scorso il Consiglio d’Amministrazione e il Collegio dei Fondatori hanno infatti approvato le modifiche allo Statuto, adeguandolo alla normativa attuale. Ora è pertanto possibile pervenire al riconoscimento giuridico della Fondazione, passo necessario per quelli che saranno i futuri adempimenti”. A renderlo noto è Luigi Chiabrera, da poco più di due mesi presidente della Fondazione nata per ricostruire lo storico stadio del calcio di via Filadelfia.

Tra le altre decisioni assunte nell'ultima riunione, anche il via libera a un concorso di idee. "Nei mesi scorsi - aggiunge Chiabrera - d'intesa tra i soci della Fondazione si è deciso di lanciare un concorso di idee per progettare il nuovo Fila, aperto a tutti coloro che hanno i requisiti professionali per parteciparvi. Il bando è stato elaborato dalla Fondazione, con il contributo professionale delle fondazioni degli Ordini degli Architetti e degli Ingegneri di Torino".


Entro qualche settimana il bando sarà pubblicato presso l'Albo pretorio comunale e regionale, inviato agli Ordini professionali di Architetti e Ingegneri di Torino e comparirà sulle pagine dei giornali e su quelle web dei siti di Fondazione Filadelfia, Comune di Torino e Regione Piemonte, Torino Fc e associazioni dei tifosi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stadio Filadelfia, pronto il bando per la rinascita del glorioso campo

TorinoToday è in caricamento