rotate-mobile
Sport

Toro timido e senza grinta, la Fiorentina vince 2-0

200esima panchina in granata amara per Ventura. I suoi ragazzi escono sconfitti dal Franchi senza mai impensierire l'estremo difensore viola

Anticipo domenicale delle 12:30 per il Torino, atteso alla prova Fiorentina dopo le buone prestazioni fornite con Frosinone e Sassuolo.

Dopo un buon quarto d'ora di stampo granata, la prima-doppia occasione è della Viola che prima sfiora il gol con un colpo di testa di Astori, poi sciupa con Ilicic che a tu per tu con Ichazo non centra nemmeno la porta. Al 23' la Fiorentina passa in vantaggio: punizione telecomandata di Ilicic, Ichazo non ci arriva. 1-0. Il Toro non accenna mai una reazione vera e propria, soffre molto il palleggio dei padroni di casa. Il primo tempo termina quindi con la Fiorentina in meritato vantaggio.

Nella ripresa il Torino impensierisce subito Tatarusanu con Baselli, ben servito da una sponda di testa di Immobile. Gli uomini di Sousa si affidano soprattutto a Ilicic, davvero in giornata e pericolo costante per la difesa granata. Ventura cambia Immobile con Martinez e Acquah con Benassi nel tentativo di trovare il gol del pareggio. Al 75', sugli sviluppi di una punizione di Baselli, Moretti tenta la girata ma il tiro viene rimpallato dalla difesa viola. Qualche minuto dopo il calcio d'angolo di Pasqual trova tutto solo Rodriguez che da pochi metri mette il pallone all'incrocio con una zuccata perfetta che vale il 2-0 finale a favore della Fiorentina.

200esima panchina in granata amara quindi per Giampiero Ventura, troppo timido e mai in partita il suo Torino.

>> PAGELLE FIORENTINA-TORINO <<

Fiorentina (3-4-1-2): Tatarusanu; Roncaglia, Rodriguez, Astori; Bernardeschi, Borja Valero, Verdù (41'st Kuba), Pasqual; Ilicic (22'st Tino Costa), Babacar, Kalinic (37'st Zarate).

Torino (3-5-2): Ichazo; Maksimovic, Glik, Moretti; Zappacosta, Acquah (26'st Benassi), Vives, Baselli (36'st Prcic), Molinaro; Immobile (26'st Martinez), Belotti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Toro timido e senza grinta, la Fiorentina vince 2-0

TorinoToday è in caricamento