rotate-mobile
Sport

Fiorentina-Juventus, probabili formazioni: in avanti c'è Tevez

Oltre al pareggio per 1-1 a Torino nel turno di andata, le due formazioni si sono da poco affrontate in campionato, con la vittoria della Juventus per 1-0

La Juventus affronta la Fiorentina nel ritorno degli ottavi di finale di Europa League. Conte non vuole mancare l'obiettivo europeo e schiera la miglior formazione possibile. Tornano le ali titolare Asamoah e Lichtsteiner, mentre nel mezzo agiranno Vidal, Marchisio e Pogba. Coppia d'attacco composta da Tevez e Osvaldo.

"Cercheremo di onorare questo impegno con orgoglio, passione, entusiasmo e tutto quello che abbiamo. Ma la nostra dimensione, il nostro habitat è la Champions, non l'Europa League". Mentre Firenze freme per questa sfida, Antonio Conte si mostra quasi distaccato, affatto contagiato dal clima adrenalinico che si respira in città. 

"Per noi è un grandissimo rammarico essere usciti contro il Galatasaray a 10' dalla fine ed essere scivolati in Europa League - riprende il tecnico bianconero che, per avere meno contatti possibili con la città, ha scelto di svolgere la rifinitura a Torino prima della partenza in treno per Firenze - Chi rischia di perdere di più tra noi e la Fiorentina? Ripeto, il nostro percorso è la Champions, ora però è giusto cercare di fare del nostro meglio in questa competizione, alle pressioni siamo abituati e la Juve deve sempre vincere a prescindere". 

PROBABILI FORMAZIONI
Fiorentina (3-5-2):
Neto; Tomovic, Savic, Roncaglia; Cuadrado, Pizarro, Aquilani, Borja Valero, Pasqual; Ilicic, Gomez. All. Montella.
Juventus (3-5-2): Buffon; Chiellini, Bonucci, Caceres; Lichtsteiner, Asamoah, Vidal, Marchisio, Pogba; Tevez, Osvaldo. All. Conte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina-Juventus, probabili formazioni: in avanti c'è Tevez

TorinoToday è in caricamento