Sport

"Fino alla fine", la nuova scritta sulla maglia della Juve

"Motto" scelto tra gli oltre 6mila inviati dai tifosi

"Fino alla fine” da oggi non è più solo un coro. Ora è un dogma, uno stile di vita. "Siete stati voi a dettarlo e a volerlo scolpito su ciò che una squadra ha di più sacro. Voi, con i vostri voti, espressi attraverso l’app “Made by Your Passion” sulla pagina Facebook della Juventus, avete stabilito che siano queste parole a rappresentare il senso di appartenenza alla Juventus. Voi le avete rese un simbolo, tanto forte da essere impresso sulle nostre maglie da gioco nella stagione 2014/15". Si legge sul sito Jventus.com.

"Ci avete mandato oltre 6.000 proposte ed è stata dura selezionarne cinque: “Fino alla Fine”, appunto, ma anche “Bianco che abbraccia il nero”, “Writing history, chasing victory”, “We live our lives in color, but Dreams are Made in black & white” e “Storia di un grande amore”.

Tutte, in effetti, erano meritevoli, perché ognuna racchiudeva in sé una parte della filosofia bianconera. “Fino alla fine” però è la miglior sintesi di quello che significa far parte della Juventus. Non è un caso che il Presidente Agnelli avesse concluso il discorso pronunciato la sera dell’inaugurazione dello Stadium proprio con quelle parole. Lui, che è il primo tifoso, le ha sentite cantare e le ha fatte sue. Voi, che le gridate durante ogni partita, le avete volute sulla maglia della Juve. E i giocatori, che quella maglia la indosseranno, leggendole prima di ogni partita, faranno di tutto per onorarle". Prosegue il comunicato

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Fino alla fine", la nuova scritta sulla maglia della Juve

TorinoToday è in caricamento