rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Festa scudetto della Juve: una folla bianconera invade Torino

I giocatori della Juventus hanno fatto la passerella per le vie del centro di Torino. A festeggiare con loro, per oltre 5 ore, oltre 400 mila tifosi. Una lunga giornata terminata al parco del Valentino con i fuochi d'articifio

Quattrocento mila persone per le vie del centro di Torino hanno festeggiato lo scudetto (numero 30 ci tengono a precisare) con i giocatori della Juventus. Un pullman scoperto che ha attraversato porta Susa, via Cernaia, fino ad arrivare in piazza Vittorio e al parco del Valentino. Un percorso breve che però è durato oltre 5 ore, passate tutte a cantare cori e inneggiare il capitano Alessandro Del Piero che, dal bus, salutava il suo pubblico inchinandosi alla folla.

L'ADDIO DI DEL PIERO



Un pullman tutto nero con lo scudetto e il numero 30 sulle fiancate, con le ormai immancabili tre stelle diventate un vero e proprio tormentone. Per vedere meglio i propri beniamini, i tifosi hanno occupato ogni angolo libero delle vie cittadine e non solo. C'è infatti chi è salito sopra semafori, sopra le pensiline dei tram e sulle edicole. C'è anche chi, in modo originale, si è portato la scala a pioli da casa per essere più alto degli altri. Una festa rimandata per troppi anni che ha visto nell'arrivo dei giocatori al parco del Valentino l'apoteosi scandita dai fuochi d'artificio.

I NUMERI DELLO SCUDETTO

La festa della Juventus: bus con i giocatori in centro

Prima delle festa in centro con tutti i giocatori, un'altra festa era già cominciata durante Juventus-Atalanta. L'ultima partita in bianconero di Del Piero non è passata inosservata, anzi, il capitano è stato il protagonista degli ultimi 90 minuti del campionato juventino. Diciannove anni in cui ha scritto importanti pagine di storia sono passati troppo in fretta per molti tifosi. Quello che farà il prossimo anno Del Piero non si sa ancora, ma per i supporters è significativo il coro cantato per tutta la giornata fino a tarda notte "Un capitano, c'è solo un capitano".

Scudetto Juventus: la festa allo stadio

MAGLIETTE CONTRAFFATTE SEQUESTRATE

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa scudetto della Juve: una folla bianconera invade Torino

TorinoToday è in caricamento