rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Fernando Llorente day, la Juve abbraccia il suo secondo top player

Libero dal vincolo contrattuale con l'Athletic Bilbao, il basco sbarca nel capoluogo piemontese. Primo bagno di folla tra i tifosi e poi visite mediche

Fernando Llorente è pronto a firmare con la Juventus. Lo spagnolo è atterrato all'aeroporto di Torino-Caselle con un volo proveniente dalla Sardegna, dove si trovava in vacanza. Llorente è giunto nel capoluogo piemontese con circa un'ora di ritardo ma ciò non gli ha impedito di avere un primo assaggio del calore dei tifosi che lo hanno accolto gioiosamente.

Il basco aveva un accordo con la Juventus già dallo scorso gennaio, ma soltanto adesso che ha ufficialmente terminato il suo rapporto contrattuale con l'Athletic Bilbao ha potuto raggiungere Torino per firmare con i bianconeri. In realtà la Juve e Llorente flirtavano da tempo: Marotta voleva lo spagnolo già dalla scorsa sessione estiva, ma le folli pretese del presidente Urrutia (40 milioni) hanno fatto sì che si andasse a scadenza.

Dopo Carlitos Tevez un altro grande nome che si aggiunge al parco attaccanti della Vecchia Signora. Llorente, centravanti possente alto 195 cm, è un saltatore implacabile, una tipologia di giocatore con caratteristiche che mancavano alla squadra di Conte. Unica incognita? E' reduce da un brutto infortunio al ginocchio. Tuttavia se dovesse essersi ripreso a dovere, il suo arrivo contribuirà a dar maggior esperienza europea alla squadra che quest'anno vuole fare le cose in grande.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fernando Llorente day, la Juve abbraccia il suo secondo top player

TorinoToday è in caricamento