rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Windsurf, il torinese Federico Morisio è tra i migliori rider al mondo

A soli vent'anni è l'unico italiano a gareggiare nel PWA Wave World Tour.

A soli vent'anni, il giovane atleta torinese Federico Morisio è l'unico italiano al mondo a gareggiare nel PWA Wave World Tour, la coppa del mondo di windsurf, nella categoria wave la più spettacolare. Wave è una specialità spettacolare e adrenalinica fatta di salti e cavalcate di onde da effettuarsi sia a dritta che a sinistra. Capelli lunghi e di bella presenza il giovane Morisio non sembrerebbe venire da Torino dove il mare non è proprio a portata di mano ma è da poco che si è fatto notare per le sue evoluzioni sulla sua tavola in giro per il mondo.

Nell'ultima gara del novembre scorso, la famosa Maui Aloha Classic, il giovane atleta italiano con il suo numero velico I 676 si è battuto con le icone del windsurf mondiale come Robby Naish e Jason Polakow e per poco non è riuscito ad imporsi su queste vere e proprie leggente del windsurf mondiale. Oggi Morisio è più determinato che mai e, in Sud Africa, si sta allenando per prepararsi alla nuova stagione agonistica che lo vedrà impegnato sia nel PWA Wave World Tour che nell'International Windsurfing Tour.

Un duro allenamento tra le onde di un mare implacabile come quello di Cape Town dove vento, onde e squali fanno da cornice a quest'angolo unico di oceano. Il team di Federico Morisio è il Goya Windsurfing con sede a Maui, squadra campione del mondo ed è sostenuto da MFC Hawaii, i cantieri San Lorenzo Yachts, K-WAY e recentemente da Slime Italia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Windsurf, il torinese Federico Morisio è tra i migliori rider al mondo

TorinoToday è in caricamento