rotate-mobile
Sport

L'esordio di Djokovic, il numero 1 vuole incantare il Pala Alpitour: il programma e gli orari in tv

Il match della seconda giornata delle ATP Finals sarà trasmesso in chiaro su RaiDue e in streaming su RaiPlay

È Novak Djokovic il protagonista più atteso della seconda giornata delle ATP Finals, in programma oggi, lunedì 15 novembre. Il numero 1 al mondo, che è il favorito per il successo finale, scenderà in campo alle ore 14 e affronterà il norvegese Casper Ruud per aprire il programma del Gruppo Verde.

 In serata, alle ore 21, l’altro atteso singolare tra il greco Stefanos Tsitsipas e il russo Andrey Rublev. Vincendo l’ultimo torneo prima delle ATP Finals di Torino, il Masters 1000 a Parigi-Bercy, Djokovic ha dimostrato di aver superato la delusione per la sconfitta in finale agli US Open contro Daniil Medvedev che gli ha impedito di centrare il Grande Slam dopo i successi all’Australian Open, al Roland Garros e a Wimbledon.

Ieri Nole, attraverso i suoi canali social, ha esultato per la qualificazione ai Mondiali in Qatar della Nazionale serba. Poi, una volta appreso del dramma vissuto da Matteo Berrettini nel match d’esordio contro Alex Zverev, ha voluto mandare un messaggio di vicinanza scrivendo “Sii forte Matteo”.

Novak Djokovic: "Sii forte Matteo Berrettini"

È atteso per oggi l’esito della risonanza magnetica di Berrettini, comprensibilmente deluso per il problema agli addominali che ieri l’ha costretto a lasciare il campo proprio quando la battaglia nel secondo set stava entrando nel vivo.

Nel primo set si era stato superato da Alex Zverev soltanto al tie-break (9-7) regalando spettacolo e adrenalina a tutto il pubblico del Pala Alpitour che non aveva mai smesso di incitarlo.

La speranza di tutti è che Berrettini abbia accusato soltanto una contrattura e che possa tornare in campo nella giornata di domani, martedì 16 novembre, alle ore 14.00, per sfidare il polacco Hurkacz, quando sarà nuovamente di scena il Gruppo Rosso.

Se, purtroppo, le condizioni fisiche non glielo permetteranno sarà Jannik Sinner a doverlo sostituire. Il giovane campione altoatesino è la prima riserva delle ATP Finals dato che ha chiuso le qualificazioni per l’appuntamento di Torino in nona posizione.

Gli appassionati di tennis, in possesso di abbonamento, potranno seguire tutti i match in programma oggi, tra cui le sfide tra le migliori coppie di doppio, su Sky (Sky Sport 1 e Sky Sport Tennis) e in streaming su Sky Go e Now Tv. Il match tra Djokovic e Ruud, in programma alle ore 14, sarà trasmesso in chiaro su Rai 2 e in streaming gratuito su RaiPlay. 

Atp Finals: il programma della seconda giornata

Lunedì 15 novembre

  • ore 11:30 Rajeev Ram (Usa)-Joe Salisbury (Gbr)(2)-Jamie Murray (Gbr)-Bruno Soares (Bra) (7);
  • ore 14:00 Novak Djokovic (Srb) (1) - Casper Ruud (Nor) (7);
  • ore 18:30 Pierre-Hugues Herbert (Fra) - Nicolas Mahut (Fra) (3)-Juan Sebastian Cabal (Col)-Robert Farah (Col) (5);
  • re 21:00 Stefanos Tsitsipas (Gre) (4) - Andrey Rublev (Rus) (5);

Tutti i match saranno trasmessi in diretta su Sky Sport 1 (201) e su Sky Sport Tennis (205). L’incontro tra Novak Djokovic e Casper Ruud sarà trasmesso in chiaro su Rai 2.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'esordio di Djokovic, il numero 1 vuole incantare il Pala Alpitour: il programma e gli orari in tv

TorinoToday è in caricamento