rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport Santa Rita / Via Filadelfia

Fassino insultato "gobbo di merda", lui risponde con il dito medio

Oggetto di forti critiche e insulti da parte di alcuni tifosi del Torino, il primo cittadino avrebbe risposto alzando il dito medio. Gesto che l'interessato ha smentito, ma un video lo incastra

Nel giorno della festa del popolo granata non è andato tutto liscio come l'olio. Il 4 maggio di quest'anno non ha rappresentato solo la giornata in cui si è ricordato il Grande Torino con il pellegrinaggio a Superga e la messa in onore degli "Invincibili". Dopo vent'anni c'è la possibilità - più che concreta - che il Torino torni a giocare in Europa, cosa che la vittoria di ieri contro il Chievo Verona ha reso ancora più possibile. In tutta la bella e festosa giornata, come detto, c'è stato però un neo. E nulla c'entra la vittoria dello scudetto dei tanto odiati cugini della Juventus.

CORI CONTRO FASSINO - Nel pomeriggio di ieri allo stadio Filadelfia è andata in scena la festa che ha anticipato il pellegrinaggio verso la Basilica di Superga. Diversi gli ospiti presenti che si sono alternati sul palco davanti ai tifosi granata. Tra questi il sindaco di Torino, Piero Fassino. "Gobbo di merda, sei solo un gobbo di merda", gli hanno cantato alcuni supporters presenti in prima fila. Insulti che non hanno lasciato indifferente il primo cittadino, il quale durante il suo discorso ha detto: "Il sindaco gobbo di merda, come dicono alcuni qui davanti, è il sindaco che costruisce il Filadelfia". Parole un po' applaudite, un po' causa di altri insulti.

VIDEO | Fassino: "Il sindaco gobbo di merda ricostruisce il Filadelfia" >>

DITO MEDIO AI TIFOSI - Oltre la risposta ai contestatori dal palco, ci sarebbe di più. Agli insulti piovuti lontano dai riflettori e dal microfono, il sindaco Fassino avrebbe risposto alzando il dito medio ai tifosi. Il condizionale usato non è un caso, visto che c'è stata una secca smentita ufficiale da parte dell'interessato, però "la prova tv" incastrerebbe il primo cittadino. Nel filmato girato e pubblicato in rete dal consigliere comunale del Movimento 5 Stelle, Vittorio Bertola, si vede chiaramente quanto sostenuto dai tifosi. Il gesto, visto come una provocazione dai tifosi del Torino e non certo una risposta da sindaco, ha creato ancora più caos nella giornata di festa. Forse capito che non tirava aria buona, o forse per il gesto fatto (nonostante le smentite), Fassino ha preferito subito dopo abbandonare il Filadelfia.

VIDEO | Il dito medio di Fassino ai tifosi >>

IL COMUNICATO DI FASSINO - "Contrariamente a quanto pubblicato dal sito Toro.it (i primi a scrivere del dito medio di Fassino) non ho rivolto alcun gesto offensivo nei confronti dei tifosi del Torino. Nonostante le intemperanze di un piccolo gruppo di ultrà molti partecipanti hanno invece apprezzato la mia presenza. A tutti ho ricordato che, per la prima volta dopo 50 anni, la ricostruzione del Filadelfia è un fatto concreto". Noi abbiamo lasciato il condizionale, a voi il giudizio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fassino insultato "gobbo di merda", lui risponde con il dito medio

TorinoToday è in caricamento