menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Torino-Bologna streaming e TV: dove vedere la partita in diretta

La prima di Mazzarri e il possibile passaggio alla difesa a 3

Torino-Bologna si sfidano sabato 6 gennaio alle ore 12:30 per la 20ª giornata, primo turno del girone di ritorno nel calendario del campionato di Serie A TIM 2017-2018. La partita, in programma allo Stadio Olimpico Grande Torino, sarà trasmessa in diretta streaming su pc, smartphone e tablet dalle applicazioni e dal sito di Sky.

Ad appena due giorni dal suo nuovo incarico come allenatore del Toro, Walter Mazzarri fa il debutto sulla panchina granata al posto dell'esonerato Sinisa Mihajlovic nella delicata sfida interna col Bologna. Una gara che il Toro deve assolutamente cercare di vincere, per interrompere il "mal di casa" che lo affligge dal 29 ottobre, data dell'ultima vittoria in campionato nello stadio di casa. Da allora ben tre pareggi - l'ultimo una settimana fa col Genoa - e la sconfitta col Napoli. All'andata Bologna-Torino è finita 1-1.

Situazione in casa granata: passaggio immediato alla difesa a 3?

L'esonero di Mihajlovic, arrivato dopo un'altra sconfitta e un'altra espulsione per proteste nel derby con la Juve, e l'arrivo di Mazzarri potrebbero avere ripercussioni anche sul piano tattico, oltre che su quello emotivo e personale. L'allenatore toscano è da anni un sostenitore della difesa a 3 e del modulo 3-5-2 (o 3-4-3) visto a Napoli e all'Inter. Ma con così poco tempo a disposizione è probabile che almeno contro il Bologna si vedrà ancora il 4-3-3 impostato da Mihajlovic: Moretti dovrà quindi aspettare, probabile la conferma come centrali titolari per Burdisso e NKoulou, con De Silvestri e Molinaro sulle fasce. Anche a centrocampo si va verso le conferme, con il rientro anche in campionato di Baselli a centrocampo e come punta centrale di Niang, già allenato da Mazzarri al Watford.

Come ci arriva il Bologna

I rossoblù di Donadoni, recentemente sconfitti in casa dalla Juve, si presentano a Torino senza Masina squalificato e Maietta indisponibile per influenza. Modulo di partenza 4-3-3 con tridente formato da Destro, Palacio e da Simone Verdi, ex giocatore del Torino dal 2011 al 2013.

DIRETTA LIVE DI TORO-BOLOGNA:

SEGUILA QUI!

La partita, fischio d’inizio alle ore 12.30 di sabato 6 gennaio 2018, verrà trasmessa in diretta Tv da Sky Calcio solo per abbonati, anche in HD. La gara sarà visibile anche in streaming live da pc, smartphone e tablet grazie all'applicazione Sky Go solo per abbonati. Inoltre, si possono trovare in rete numerosi portali che raccolgono link - alcuni dei quali in Italia potrebbero essere considerati illegali - che permetteranno di assistere alla partita in streaming gratis.

LE FORMAZIONI UFFICIALI DI TORINO-BOLOGNA: resiste il 4-3-3

TORINO (4-3-3): Sirigu; De Silvestri, Burdisso, Nkoulou, Molinaro; Obi, Rincon, Baselli; Falque, Niang, Berenguer. In panchina: Ichazo, Milinkovic-Savic, Bonifazi, Valdifiori, Acquah, Ljajic, Gustafson, De Luca, Moretti, Boyè, Sadiq. Allenatore Walter Mazzarri. Indisponibili: Ansaldi, Belotti, Ljajic, Lyanco, Barreca, Edera. Squalificati e diffidati: nessuno.

BOLOGNA (4-2-3-1): Mirante; Mbaye, Gonzalez, Helander, Krafth; Poli, Pulgar; Verdi, Palacio, Di Francesco; Destro. In panchina: Da Costa, Ravaglia, Nagy, De Maio, Petkovic, Krejci, Crisetig, Falletti, Okwonkwo, Keita, Torosidis, Donsah. Allenatore Roberto Donadoni. Indisponibile: Maietta. Squalificato: Masina. Diffidati: Helander, Mirante, Palacio.

Arbitro: Antonio Damato di Barletta. Guardalinee: Prenna e C. Rossi. Quarto uomo: Ghersini. Assistenti VAR: Di Bello e Fiorito. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento