Napoli-Juventus Coppa Italia: dove vedere la finale in diretta

Sarri alla ricerca del primo titolo in bianconero

Napoli-Juventus si sfidano mercoledì 17 giugno 2020 alle ore 21 per la finale di Coppa Italia Coca Cola 2019-20. La partita, che si gioca allo Stadio Olimpico di Roma, sarà trasmessa in diretta tv in chiaro su Rai 1 e in streaming gratis su pc, smartphone e tablet dall'applicazione di Rai Play.

Bianconeri e azzurri si affrontano per il primo titolo assegnato dopo lo stop di tre mesi per contrastare l'epidemia di Coronavirus: la Juve, sconfitta in Supercoppa Italiana dalla Lazio, è alla caccia del primo trofeo stagionale, mentre Sarri cerca la prima affermazione in patria, proprio contro la squadra che lo ha lanciato nel grande calcio e che a gennaio lo ha battuto in campionato.

Situazione Juve: i dubbi di Sarri

Per battere il suo passato, Sarri è alla ricerca del giusto equilibrio a centrocampo, il reparto meno convincente nella semifinale di ritorno contro il Milan. Quasi sicuro titolare è Bentancur, con Pjanic, Khedira, Matuidi e Rabiot che si giocano gi altri due posti, mentre il rientrante Ramsey partirà molto probabilmente dalla panchina. Per il reso gli altri due dubbi riguardano i ballottaggi tra Cuadrado e Danilo in difesa e tra lo stesso colombiano e Douglas Costa in attacco. Higuain convocato, ma titolari saranno Dybala e Ronaldo, che contro il Milan ha sbagliato un rigore.

Situazione Napoli: Ospina squalificato

Nel Napoli di Gattuso non ci sarà invece Meret, il migliore in campo nella semifinale di ritorno contro l'Inter, nonostante l'incertezza sul vantaggio nerazzurro di Eriksen da calcio d'angolo. Al suo posto Ospina, mentre attacco ancora affidato a Mertens, da sabato scorso miglior marcatore di sempre del club partenopeo davanti a Maradona.

DIRETTA LIVE DI NAPOLI-JUVE:

SEGUILA QUI!

La partita, calcio d’inizio alle ore 21:00 di mercoledì 17 giugno, verrà trasmessa in diretta Tv da Rai Sport su Rai 1, sul primo canale del digitale terrestre e sul 501 in HD. La gara sarà visibile per tutti anche in streaming live da pc, smartphone e tablet grazie all'applicazione RaiPlay. Inoltre, si possono trovare in rete numerosi portali che raccolgono link - alcuni dei quali in Italia potrebbero essere considerati illegali - che permetteranno di assisteranno alla partita in streaming gratis.

Napoli-Juventus, le probabili formazioni

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Elmas, Demme, Zielinski; Callejon, Mertens, Insigne. Allenatore Gennaro Gattuso. Squalificato: Ospina. Infortunato: Manolas.

Juventus (4-3-3): Buffon; Danilo, Bonucci, de Ligt, Alex Sandro; Khedira, Bentancur, Matuidi; Douglas Costa, Cristiano Ronaldo, Dybala. Allenatore Maurizio Sarri. Squalificati: nessuno. Infortunato: Demiral.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Arbitro: Daniele Doveri della sezione di Roma 1. Guardalinee: Paganesi e Alassio. Quarto uomo: Calvarese. Addetto VAR: Irrati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tifoso interista scommette sull'eliminazione della Juve dalla Champions: vince quasi 10mila euro

  • Tragico schianto nella notte: auto in un una scarpata, morti cinque ragazzi

  • Violento acquazzone su mezza provincia: alberi caduti, allagamenti e ferrovia interrotta

  • Colpo della dea bendata: il Superenalotto premia un giocatore con 37mila euro

  • Musei a 1 euro, spettacoli e gite fuori porta: cosa fare a Ferragosto a Torino e dintorni

  • Morte di Viviana Parisi, l'arrivo dei genitori da Torino e dei fratelli: martedì l'autopsia

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
TorinoToday è in caricamento