rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport Vallette / Corso Gaetano Scirea, 50

Juventus-Torino streaming e TV: dove vedere il derby di Coppa Italia in diretta

Il caso di Rincon, la cui presenza è decisiva per il suo futuro granata

Juventus-Torino si sfidano mercoledì 3 gennaio 2018 alle ore 20.45 per i quarti di finale a turno unico nel calendario di Coppa Italia Tim Cup 2016-2017. La partita in programma all'Allianz Stadium di Torino sarà trasmessa in diretta tv in chiaro su Rai 1 e in streaming gratis su pc, smartphone e tablet dall'applicazione di Rai Play. Il match non avrà la telecronaca a causa dello sciopero dei giornalisti di Rai Sport in seguito all'aggiudicazione dei mondiali di Russia 2018 in chiaro da parte di Mediaset.

Juventus e Toro arrivano a questo derby di Coppa Italia dopo aver eliminato rispettivamente Genoa  (2-0) e Roma (1-2). Solo sfiorato l'anno scorso, l'ultimo derby in Coppa Italia risale al 2015, con la vittoria qualificazione della Juve per 4-0: stesso risultato dell'ultimo derby in campionato nel girone d'andata, a settembre.

Situazione in casa Juve: Dybala titolare, Pjaca in prestito

In conferenza stampa pre partita ieri Max Allegri ha dato diverse notizie, sia per la partita sia per il calciomercato. Se infatti permangono gli infortuni di De Sciglio e Buffon, che potrebbero essere recuperati per la sfida di campionato col Cagliari di sabato 6 gennaio, è ormai pienamente recuperato Marko Pjaca. Il giovane attaccante croato ha bisogno di giocare con continuità dopo tanti mesi di infortunio, e per questo, ha detto Allegri, Marotta ha già deciso che andrà in prestito nella finestra calciomercato di gennaio, quando secondo Allegri la Juve non comprerà nessuno "perché più giocatori ci sono più aumenta la confusione". 

Per quanto concerne la formazione da schierare nel derby, Allegri ha assicurato che Dybala sarà di nuovo titolare (come anche negli ottavi, quando ha segnato un gol), che riposerà almeno uno tra Higuain e Mandzukic se non entrambi, e che in difesa a destra ci sarà Lichtsteiner o Sturaro. Per il resto è probabile che giocherà dal 1' anche Marchisio a centrocampo, sostituendo l'impreciso Bentancur visto a Verona; in difesa possibile titolare Rugani, Asamoah favorito a sinistra.

Situazione in casa Toro: Rincon arriva al numero di presenze per il riscatto

Il Toro vuole vincere, ha detto Sinisa Mihajlovic in conferenza stampa. Per superare il momento di difficoltà in campionato, con solo due pareggi ottenuti contro due squadre in lotta per la salvezza come SPAL e Genoa, e il Bologna prossimo avversaio in campionato all'Olimpico Grande Torino, dove i granata non vincono da fine ottobre. Ultima vittoria del toro proprio in Coppa Italia contro la Roma all'Olimpico capitolino, stesso stadio dove i granata hanno ottenuto l'ultima vittoria in campionato.

Ancora infortunato Andrea Belotti, che sarà sostituito da Niang, in campo dal 1' ci sarà Daniele Baselli, squalificato contro il Genoa, la cui espulsione nell'ultimo derby di campionato fu giudicata eccessiva da Mihajlovic, e di fatto segnò la fine dell'equilibrio e l'inizio del 4-0 finale in favore della Juve. Baselli dovrà quindi dimostrare di aver imparato la lezione; con lui a centrocampo ci sarà Tomas Rincon, in prestito proprio dalla Juve. Il prestito oneroso prevedeva 3 milioni da pagare subito alla Juve e l'obbligo di riscatto da parte del Toro a 6 milioni di euro, nel caso Rincon avesse collezionato il 50% delle presenze: un traguardo che il venezuelano raggiungerà in anticipo proprio contro la sua ex squadra, dove el General ha tuttavia conservato diverse amicizie; Rincon diventa così un giocatore del Torino a pieno titolo.

DIRETTA LIVE DI JUVE-TORO:

SEGUI QUI IL DERBY DI TIM CUP!

La partita, fischio d’inizio alle ore 20.45 di mercoledì 3 gennaio, verrà trasmessa in diretta Tv senza commento da Rai Sport su Rai 1, sul primo canale del digitale terrestre, e sul 501 in HD. La gara sarà visibile anche in streaming live da pc, smartphone e tablet grazie all'applicazione RaiPlay. Inoltre, si possono trovare in rete numerosi portali che raccolgono link - alcuni dei quali in Italia potrebbero essere considerati illegali - che permetteranno di assisteranno alla partita in streaming gratis.

LE FORMAZIONI UFFICIALI DI JUVENTUS-TORINO COPPA ITALIA: Higuain in panchina

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Sturaro, Rugani, Chiellini, Asamoah; Marchisio, Pjanic, Matuidi; Dybala, Douglas Costa; Mandzukic. In panchina: Pinsoglio, Loria, Benatia, Khedira, Higuain, Alex Sandro, Barzagli, Lichtsteiner, Bentancur, Bernardeschi. Allenatore Massimiliano Allegri.

TORINO (4-3-3): Milinkovic-Savic; De Silvestri, Nkoulou, Burdisso, Molinaro; Acquah, Rincon, Baselli; Falque, Niang, Berenguer. In panchina: Sirigu, Ichazo, Bonifazi, Valdifiori, Gustafson, De Luca, Obi, Moretti, Boyé, Fiordaliso, Millico, Sadiq. Allenatore Sinisa Mihajlovic.

Arbitro: Daniele Doveri della sezione di Roma 1. Guardalinee: Tonolini e Tegoni. Quarto uomo: Calvarese. Assistenti VAR: Mariani e Di Fiore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juventus-Torino streaming e TV: dove vedere il derby di Coppa Italia in diretta

TorinoToday è in caricamento