rotate-mobile
Sport

Juventus-Real Madrid streaming e tv in chiaro: dove vedere la finale di Champions League in diretta

L'attesa è finita, Allegri e Zidane hanno deciso gli schieramenti della finalissima

Juventus-Real Madrid si sfidano sabato 3 giugno alle ore 20.45 per la finale di Champions League 2016-2017. La partita, che si disputa al Millennium Stadium di Cardiff in Galles, sarà trasmessa in diretta streaming su pc, smartphone e tablet in esclusiva dall'applicazione di Mediaset Premium, mentre in tv sarà visibile per tutti in Italia anche in chiaro su Canale 5 con collegamento pre partita dalle ore 20.30.

La partita di calcio più attesa dell'anno è arrivata, per la nona volta la Juventus arrivata in finale cercherà di vincere quella Coppa dei Campioni conquistata solo nella tragica notte dell'Heysel nel 1985 (1-0 contro il Liverpool) e l'ultima volta nel 1996 ai rigori contro l'Ajax, dopo l'1-1 alla fine dei tempi supplementari. Dal rigore decisivo di Vladimir Jugovic, la Juve ha perso quattro finali: nel 1997 3-1 contro il Borussia Dortmund, nel '98 1-0 proprio contro il Real, nel 2003 ai rigori contro il Milan e nel 2015 il 3-1 incassato dal Barcellona.

Rispetto a due anni fa, quando la Juve aveva già centrato la doppietta scudetto-Coppa Italia che quest'anno è arrivato al tris consecutivo, sono rimasti solo Buffon (che c'era anche nel 2003 a Manchester), Chiellini, Bonucci, Barzagli e Marchisio. Nella formazione che partirà titolare non ci sarà quasi sicuramente Marchisio, mentre è in netto vantaggio Barzagli su Cuadrado per una maglia dal 1', così come già successo nelle semifinali contro il Monaco. In questo caso il modulo 4-2-3-1 di Allegri tende a mutare in un 3-4-3, con la BBC in difesa, Dani Alves regista laterale a destra, Pjanic e Khedira centrali e a sinistra Alex Sandro, in tandem sulla fascia con Mandzukic che con Dybala agisce in appoggio alla punta centrale Higuain.

Per quanto riguarda il Real Madrid, l'ex campione bianconero Zinedine Zidane (in campo nella sconfitta del '98 decisa da un gol in fuorigioco di Mijatovic) non ha sciolto i dubbi sulla presenza negli 11 di partenza del gallese Gareth Bale. Pur avendo recuperato dall'infortunio, tuttavia, è probabile che sarà ancora Isco ad agire insieme a Benzema nel supporto al Pallone d'oro in carica Cristiano Ronaldo, che agirà da centravanti.

Arbitro della partita sarà il tedesco Felix Brych, lo stesso direttore di gara dello 0-2 con cui la Juve ha battuto il Porto nell'andata degli ottavi di finale di questa Champions League.

DIRETTA LIVE DI JUVE-REAL:

SEGUILA QUI!

La partita, fischio d’inizio alle ore 20.45 di sabato 3 giugno 2017, verrà trasmessa in diretta Tv da Mediaset Premium per abbonati e in chiaro su Canale 5 del digitale terrestre (in HD sul canale 505). La gara sarà visibile anche in streaming live da pc, smartphone e tablet grazie all'applicazione Mediaset Connect (solo per abbonati Premium). Inoltre, si possono trovare in rete numerosi portali che raccolgono link - alcuni dei quali in Italia potrebbero essere considerati illegali - che permetteranno di assistere alla partita in streaming gratis.

LE FORMAZIONI UFFICIALI DI JUVENTUS-REAL MADRID

JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic; Dani Alves, Dybala, Mandzukic; Higuain. Allenatore Massimiliano Allegri. In panchina: Neto, Benatia, Cuadrado, Marchisio, Lemina, Asamoah, Lichtsteiner.

REAL MADRID (4-3-1-2): Navas; Carvajal, Varane, Ramos, Marcelo; Kroos, Casemiro, Modric; Isco; Ronaldo, Benzema. Allenatore Zinedine Zidane. In panchina: Kiko Casilla, Nacho, Bale, Kovačić, Asensio, Morata, Danilo.

Arbitro: Felix Brych (GER). Assistenti guardalinee: Mark Borsch, Stefan Lupp (GER). Quarto uomo ufficiale: Milorad Mažić (SRB). Addizionali di porta: Bastian Dankert, Marco Fritz (GER). Assistente arbitro di riserva: Rafael Foltyn (GER).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juventus-Real Madrid streaming e tv in chiaro: dove vedere la finale di Champions League in diretta

TorinoToday è in caricamento