rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Juventus-Lazio in TV e streaming: dove vedere la finale di Coppa Italia in diretta

Pesanti assenze in entrambe le squadre. Per la Juve è la prima occasione senza appello per un titolo

Juventus-Lazio si sfidano mercoledì 17 maggio alle ore 21:00 per la finale di Coppa Italia Tim Cup 2016-2017. La partita, in programma allo Stadio Olimpico di Roma, sarà trasmessa in diretta tv in chiaro su Rai 1 (HD sul canale 501) e in streaming gratis su pc, smartphone e tablet dall'applicazione di Rai Play. Per sorteggio, la Juve è la squadra di casa nel campo neutro di Roma.

La prima partita decisiva per la stagione dei bianconeri si gioca di nuovo allo stadio Olimpico. A tre giorni dalla sconfitta per 3-1 in campionato contro la Roma, che ha impedito ai bianconeri di aggiudicarsi lo scudetto nello scontro diretto, obbligandoli a vincere contro il Crotone (o eventualmente all'ultima giornata contro il Bologna), la squadra che ha vinto le ultime due edizioni della Coppa trova di fronte i biancocelesti, sconfitti due volte in questa stagione. La squadra di Massimiliano Allegri, che può portare a casa la dodicesima Coppa Italia della storia juventina, è rimasta nella Capitale per allenarsi e prepararsi al meglio alla terza finale di Tim Cup consecutiva, a cui è giunta dopo aver eliminato il Milan nei quarti di finale e il Napoli in semifinale

Diverse le assenze in casa juventina. Non ci sarà Pjanic, squalificato a causa dell'ammonizione rimediata al San Paolo, e non ci sarà neanche Khedira, ancora in fase di recupero dall'infortunio rimediato all'inizio della semifinale di Champions contro il Monaco. A centrocampo dovrebbe esserci Marchisio dal 1', seppur non al meglio, con al suo fianco Lemina come in campionato, o Rincon

Per il resto dovrebbe essere schierata la formazione vista nelle ultime apparizioni europee, a parte il portiere di Coppa, NetoBarzagli in difesa, Dani Alves avanzato al posto di Cuadrado. In attacco dovrebbero giocare anche Mandzukic e Dybala, malconci dopo la sconfitta contro i giallorossi.

La Lazio di Simone Inzaghi, che ha conquistato la finale battendo la Roma nel derby di semifinale, dovrà invece fare a meno di Lukaku, che ha riportato uno stiramento nell'ultima di Serie A persa a Firenze. Già recuperato invece Parolo, per cui è pronta una maglia da titolare. Tandem d'attacco con Keita-Immobile.

Polemiche sui social tra i tifosi laziali per la designazione arbitrale di Tagliavento, considerato dai supporter biancoazzurri vicino alla Juve come "dimostrato" da foto di abbracci a fine partita con Higuain e Buffon. A differenza che nelle partite precedenti, la finale di Coppa Italia vedrà in campo anche gli arbitri addizionali di porta.

DIRETTA LIVE DI JUVE-LAZIO:

SEGUILA QUI!

La partita, fischio d’inizio alle ore 21 di mercoledì 17 maggio, verrà trasmessa in diretta Tv da Rai Sport su Rai 1, sul primo canale del digitale terrestre, e in HD sul canale 501. La gara sarà visibile anche in streaming live da pc, smartphone e tablet grazie all'applicazione della Rai. Inoltre, si possono trovare in rete numerosi portali che raccolgono link - alcuni dei quali in Italia potrebbero essere considerati illegali - che permetteranno di assistere alla partita in streaming gratis.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI JUVENTUS-LAZIO FINALE COPPA ITALIA

JUVENTUS (3-4-2-1): Neto; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Dani Alves, Marchisio, Lemina, Alex Sandro; Dybala, Mandzukic; Higuain. Allenatore: Allegri.

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Hoedt, De Vrij, Wallace; Basta, Milinkovic-Savic, Biglia, Parolo, Lulic; Keita, Immobile. Allenatore: Inzaghi.

Arbitro: Tagliavento di Terni. Assistenti guardalinee: Costanzo e Cariolato. Quarto uomo: Massa. Addizionali di porta: Rocchi e Damato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juventus-Lazio in TV e streaming: dove vedere la finale di Coppa Italia in diretta

TorinoToday è in caricamento