rotate-mobile
Sport Vallette / Corso Gaetano Scirea, 50

Juventus-Barcellona streaming e tv in chiaro: dove vedere la partita di Champions League in diretta

Partita visibile anche in chiaro. Tutte le informazioni sull'attesissima sfida di andata dei quarti di finale

Juventus-Barcellona si sfidano martedì 11 aprile alle ore 20.45 per la partita di andata dei quarti di finale della Champions League 2016-2017. La partita, che si disputa allo Juventus Stadium sarà trasmessa in diretta streaming su pc, smartphone e tablet in esclusiva dall'applicazione di Mediaset Premium, mentre in tv sarà visibile anche in chiaro su Canale 5 con collegamento dalle ore 20.30.

A un mese dal superamento degli ottavi di finale contro il Porto, i bianconeri arrivano al tanto atteso confronto con i campioni catalani - una rivincita della finale persa nel 2015 - con una buona condizione, testimoniata dagli ultimi risultati in campionato e dalla qualificazione alla finale di Coppa Italia. Al contrario il Barcellona, che negli ottavi ha compiuto forse l'impresa più epica della storia del calcio con il 6-1 al PSG, è reduce da una sconfitta per 2-0 in Liga spagnola contro il Malaga. 

Dopo aver praticato un ampio turnover nelle scorse partite, Allegri ha a disposizione l'intera rosa - Pjaca a parte - e schiererà la formazione titolare al meglio delle possibilità. Nel 4-2-3-1 che sta segnando la stagione bianconera rientra anche Mandzukic, che ha recuperato dal lieve infortunio che lo ha tenuto fuori nelle ultime due partite. Con il croato a sinistra ci saranno Cuadrado a destra e Dybala alle spalle del centravanti Higuain, da cui si attendono altri gol decisivi. A centrocampo quasi certo il tandem tra Khedira e Pjanic, mentre in difesa con Bonucci, Chiellini e Alex Sandro l'unico dubbio è tra Lichtsteiner e Dani Alves, scalpitante per la voglia di affrontare i suoi ex compagni di squadra.

Nel Barcellona dell'ex tecnico romanista Luis Enrique, che soggiorna nell'albergo del Lingotto, diverse le assenze: per squalifica non ci sarà Busquets, che sarà sostituito con l'avanzamento a centrocampo di Mascherano, mentre mancano per infortunio Arda Turan e Aleix Vidal. Confermatissimo il tridente d'attacco del Barça con Leo Messi, Neymar e Suarez, atteso dal confronto con Chiellini (assente a Berlino nel 2015) dopo il famoso morso ai mondiali del Brasile del 2014.

Arbitro della partita sarà il polacco Szymon Marciniak: quest'anno ha arbitrato la Juve nella vittoriosa trasferta di Lione, quando la Juve vinse 0-1 con gol di Cuadrado dopo un rigore parato da Buffon e l'espulsione di Lemina, ed è lo stesso arbitro della partita d'andata del Barcellona contro il Paris Saint Germain, quando i francesi vinsero con un clamoroso quanto illusorio 4-0.

DIRETTA LIVE DI JUVE-BARCELLONA:

SEGUILA QUI!

La partita, fischio d’inizio alle ore 20.45 di martedì 11 aprile, verrà trasmessa in diretta Tv da Mediaset Premium per abbonati e in chiaro su Canale 5 del digitale terrestre. La gara sarà visibile anche in streaming live da pc, smartphone e tablet grazie all'applicazione Mediaset Connect. Inoltre, si possono trovare in rete numerosi portali che raccolgono link - alcuni dei quali in Italia potrebbero essere considerati illegali - che permetteranno di assistere alla partita in streaming gratis.

LE FORMAZIONI UFFICIALI DI JUVENTUS-BARCELLONA

Arbitro: Marciniak (POL). Assistenti guardalinee: Listkiewicz e Sokolnicki. Addizionali di porta: Raczkowski e Musial. Quarto uomo: Siejka.

JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Dani Alves, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain. In panchina: Neto, Marchisio, Barzagli, Lemina, Asamoah, Lichtsteiner, Rincon. All. Allegri.

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Sergi Roberto, Piqué, Umtiti, Mathieu; Mascherano, Rakitic, Iniesta; Messi, Suarez, Neymar. In panchina: Cillessen, Denis, Alcácer, J.Alba, Digne, A.Gomes, Aleñá. All. Luis Enrique.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juventus-Barcellona streaming e tv in chiaro: dove vedere la partita di Champions League in diretta

TorinoToday è in caricamento