rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport Santa Rita / Via Filadelfia, 96/b

Italia-Macedonia streaming e TV: dove vedere la partita della Nazionale in diretta

Gli azzurri di Ventura tornano a Torino un anno dopo il pareggio con la Spagna

Italia-Macedonia si sfidano venerdì 6 ottobre alle ore 20.45 per la 9ª e penultima giornata del girone G di qualificazione ai mondiali di calcio di Russia 2018. La partita, in programma allo Stadio Olimpico Grande Torino, sarà trasmessa in diretta streaming su pc, smartphone e tablet dall'applicazione di Rai Play.

Esattamente un anno dopo il pareggio in rimonta con la Spagna, torna a Torino la Nazionale allenata dall'ex tecnico granata Ventura: gli azzurri sono obbligati a vincere contro Macedonia e la prossima settimana contro l'Albania per sperare in un difficile recupero in classifica sulla Spagna (prima con tre punti in più) o, in alternativa, per ottenere il secondo posto che porterebbe l'Italia agli spareggi per l'accesso ai mondiali.

Se un anno fa gli azzurri affrrontarono la Spagna allo Juventus Stadium, da quest'annno Allianz, per la sfida contro la nazionale macedone l'incontro si gioca all'Olimpico Grande Torino, casa della società granata. Non ci sarà però Andrea Belotti, bomber del Toro che nell'ultima partita di campionato contro l'Hellas Verona ha rimediato una botta al ginocchio che lo terrà lontano dal campo per almeno un mese. Ci sarà invece Zappacosta, ex del Toro passato l'ultimo giorno di calciomercato al Chelsea di Antonio Conte.

Per la formazione titolare, Ventura sta pensando di abbandonare il 4-2-4 visto finora in favore di un possibile 3-4-3: in questo caso in difesa si ricomporrebbe il trio BBC composto da Barzagli, Chiellini e dal neo milanista Bonucci, davanti a Buffon.

A centrocampo, considerate le assenze di De Rossi, Pellegrini e Verratti, il tandem in mediana dovrebbe vedere in campo dal 1' Gagliardini e Parolo, con sugli esterni Zappacosta e l'altro ex granata Darmian. In attacco, dietro a un altro ex torinista come Ciro Immobile, ci saranno Insigne e Verdi, favorito su Candreva. Nella Macedonia allenata dal ct Angelovski due giocatori provenienti dal campionato italiano, il palermitano Nestorovski e il genoano Pandev.

DIRETTA LIVE DI ITALIA-MACEDONIA:

SEGUILA QUI!

La partita, fischio d’inizio alle ore 20.45 di venerdì 6 ottobre 2017, verrà trasmessa in diretta Tv in chiaro su RAI 1, con la telecronaca di alberto Rimedio e il commento tecnico di Alberto Zaccheroni. La gara sarà visibile anche in streaming live da pc, smartphone e tablet grazie all'applicazione gratuita Rai Play. Inoltre, si possono trovare in rete numerosi portali che raccolgono link - alcuni dei quali in Italia potrebbero essere considerati illegali - che permetteranno di assistere alla partita in streaming gratis.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI ITALIA-MACEDONIA

ITALIA (3-4-3): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Zappacosta, Gagliardini, Parolo, Darmian; Verdi, Immobile, Insigne. All. Ventura.

MACEDONIA (3-5-2): Dimitrevski; Zajkov, Velkoski, Musliu; Alioski, Bardi, Hasani, Spirovski, Ristovski; Pandev, Nestorovski. All. Angelovski.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Italia-Macedonia streaming e TV: dove vedere la partita della Nazionale in diretta

TorinoToday è in caricamento