Atalanta-Juventus streaming e TV: dove vedere la partita di Coppa Italia in diretta

Semifinale di andata a Bergamo per Buffon e compagni

Atalanta-Juventus si sfidano martedì 30 gennaio 2018 alle ore 20.45 per la partita d'andata (ritorno in data 28 febbraio) della prima semifinale nel calendario di Coppa Italia Tim Cup 2016-2017. La partita in programma allo Stadio Azzurri d'Italia di Bergamo sarà trasmessa in diretta tv in chiaro su Rai 1 e in streaming gratis su pc, smartphone e tablet dall'applicazione di Rai Play.

A tre giorni dalla trasferta veronese con il Chievo, i bianconeri vanno a Bergamo per centrare la quarta finale di Coppa Italia consecutiva, dopo tre titoli nelle ultime tre edizioni. La Juve arriva al penultimo turno dopo aver eliminato il Genoa agli ottavi e il Toro nel derby dei quarti costato la panchina a Mihajlovic, mentre l'Atalanta ha superato prima il Sassuolo e poi il Napoli. Juve e Atalanta si erano affrontate in Coppa Italia anche l'anno scorso, allora negli ottavi a turno unico, con la vittoria per 3-2 della Juve.

Situazione Juve: Buffon titolare

Ha compiuto 40 anni il 28 gennaio, ma era da anni che Buffon non giocava in Coppa Italia, di solito la competizione che Gigi lascia al portiere di riserva. Lo farà a Bergamo, per il rientro dall'infortunio che lo aveva tenuto fermo dalla trasferta di Napoli. Davanti a lui Allegri potrebbe far rientrare titolare anche Chiellini, in panchina a Verona, con al suo fianco Rugani: sulla sinistra si rivede Alex Sandro, a destra ancora ballottaggio De Sciglio-Lichtsteiner. A centrocampo torna disponibile Marchisio, che probabilmente partirà dalla panchina così come Pjanic: dal 1' possibilità per Bentancur, con Khedira confermato e Matuidi rientrante. In attacco potrebbe rifiatare Mandzukic, a vantaggio di Bernardeschi, mentre con l'infortunio di Dybala è confermato Douglas Costa nel tandem sudamericano con Higuain. 

Situazione Atalanta: rientra il bianconero Caldara

Tenuto a riposo per turnover in campionato, tornerà titolare Mattia Caldara, il difensore che a giugno 2018 andrà come da contratto proprio alla Juve. Nel 3-4-2-1 di Gasperini ci sarà Petagna prima punta, supportato da Ilicic e dal Papu Gomez, protagonista di un episodio contestato nella scorsa sfida di campionato tra nerazzurri e bianconeri.

DIRETTA LIVE DI ATALANTA-JUVE:

SEGUI QUI LA SEMIFINALE DI TIM CUP!

La partita, fischio d’inizio alle ore 20.45 di martedì 30 gennaio, verrà trasmessa in diretta Tv da Rai Sport su Rai 1, sul primo canale del digitale terrestre, e sul 501 in HD. La gara sarà visibile anche in streaming live da pc, smartphone e tablet grazie all'applicazione RaiPlay. Inoltre, si possono trovare in rete numerosi portali che raccolgono link - alcuni dei quali in Italia potrebbero essere considerati illegali - che permetteranno di assisteranno alla partita in streaming gratis.

LE FORMAZIONI UFFICIALI DI ATALANTA-JUVENTUS

ATALANTA (3-4-2-1): Berisha; Toloi, Masiello, Palomino; Hateboer, de Roon, Freuler, Castagne;  Cristante; Cornelius, Gómez. In panchina: Barrow, Bastoni, Caldara, Gollini, Gosens, Haas, Ilicic, Mancini, Orsolini, Petagna, Rossi, Schmidt. Allenatore Gian Piero Gasperini.

JUVENTUS (4-3-3): Buffon; De Sciglio, Chiellini, Benatia, Alex Sandro; Pjanic, Khedira, Matuidi; Douglas Costa, Higuain, Mandzukic. In panchina: Szczesny, Pinsoglio, Lichtsteiner, Barzagli, Asamoah, Rugani, Marchisio, Sturaro, Bentancur, Bernardeschi. Allenatore Massimiliano Allegri. 

Arbitro: Paolo Valeri della sezione di Roma. Assistenti guardalinee: Dobosz e Peretti. Quarto uomo: Giacomelli. Addetti VAR: Fabbri e Vuoto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Piemonte verso la 'zona arancione'. Spostamenti, negozi, scuole: cosa cambia

  • A Grugliasco si inaugura il nuovo supermercato Lidl: riqualificata l'intera area

  • Green Pea apre a Torino, creati 200 posti di lavoro: cosa c'è dentro la nuova struttura avveniristica

  • Rivoli, il videogioco usato per adescare i bambini e invogliarli a farsi foto e video nudi

  • Dieta, metodo Bianchini: come perdere peso senza rinunciare ai propri alimenti preferiti

  • Maestra licenziata per il video hard, la lettera di 200 giornaliste: "Grazie per aver denunciato: la vittima sei tu"

Torna su
TorinoToday è in caricamento