rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Derby Juventus-Torino, Allegri: "Fortunati, ma vittoria meritata"

Rialza subito la testa la Juventus dopo la sconfitta nel turno infrasettimanale a Sassuolo. Contro il Torino la vittoria è arrivata a tempo scaduto, nell'ultimo minuto di recupero grazie a un gol di Cuadraro, l'esterno subentrato a Khedira dopo pochi minuti di gioco. "Questa è una vittoria importante - commenta mister Allegri al termine del match - i ragazzi l'hanno cercata e voluta fortemente e se la sono meritata. E' stata una bella gara soprattutto a livello caratteriale, anche se c'è ancora da lavorare per migliorare. Il problema è il tempo, non ne abbiamo molto avendo una partita ogni tre giorni: fino a quando non finisce la Champions saremo sempre lì a rincorrere".

I tre punti sono una bella boccata d'ossigeno per una Juventus che in classifica zoppica ancora. La vittoria però lascia scappare la parola "scudetto" a qualcuno, anche se la vetta è ancora distante, ma è lo stesso tecnico a frenare gli entusiasmi: "Scudetto? In questo momento bisogna pensare a vincere e fare punti. E prima dobbiamo pensare alla partita di martedì in Champions".

Per il secondo anno di seguito allo Juventus Stadium il derby è deciso all'ultimo minuto. Lo scorso anno Pirlo, quest'anno Cuadrado. "Siamo stati fortunati, è vero - ammette Allegri -, ma alla fine ce la siamo meritata la vittoria. Quando il Torino ha pareggiato abbiamo avuto un attimo di smarrimento, ma poi abbiamo cercato di tornare in vantaggio e lo abbiamo fatto fino alla fine". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Derby Juventus-Torino, Allegri: "Fortunati, ma vittoria meritata"

TorinoToday è in caricamento