rotate-mobile
Sport

Classifica fatturati: Juventus decima al mondo, domina il Real Madrid

Bianconeri unica squadra italiana nella top 10. Determinanti gli introiti dovuti alla Champions League e agli incassi dello Stadium

Per una Juventus che vince sul campo, ce n'è un'altra che almeno in Italia, domina dal punto di vista economico. Secondo la classifica stilata da Deloitte in merito ai club calcistici con i ricavi maggiori, i bianconeri sono l'unica squadra italiana presente nella top 10.

In cima a questa lista troviamo il Real Madrid, che con 577 milioni di euro di entrate nel 2014/2015 si conferma al primo posto. Il podio è completato dal Barcellona (560 milioni di euro) e dal Manchster United che nonostante l'assenza dalla Champions League può vantare dei ricavi davvero alti (519 milioni di euro).

Per la Juventus, al decimo posto (329 milioni di euro), risultano determinati i ricavi provenienti dalla competizione europea e dagli introiti dello stadio. Netto il divario con le altre squadre italiane: Milan 14esimo posto (199 milioni di euro), Roma 16esimo posto (180 milioni di euro), Inter 19esimo posto (164 milioni di euro) e Napoli 30esimo posto (125 milioni di euro).

Un risultato sicuramente importante, ma ancora lontano dai massimi standard europei.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Classifica fatturati: Juventus decima al mondo, domina il Real Madrid

TorinoToday è in caricamento