rotate-mobile
Sport

Juventus, Del Piero: i tifosi chiedono ad Agnelli il rinnovo

Il silenzio di Agnelli vale più di qualsiasi discorso. Nonostante i gol, nonostante la mobilitazione dei tifosi, il presidente della Juve non è intenzionato a cambiare idea su Del Piero

Alessandro Del Piero ha dimostrato ancora una volta di essere decisivo. Giocherà poco ma è sua la firma sulle vittorie fondamentali su Inter e Lazio, oltre che sulla semifinale di Coppa Italia con il Milan che ha proiettato i bianconeri in finale. Continuando così, il numero 10 sta diventando un meraviglioso imbarazzo per la dirigenza juventina. In autunno, il presidente Andrea Agnelli aveva annunciato per fine stagione la conclusione del matrimonio quasi ventennale con Del Piero. Da 'valore aggiunto' (copyright di Conte), lui ha accettato con professionalità e applicazione l'impiego con il contagocce e ha parlato a modo suo, con i gol. Quattro finora, ma di un peso specifico enorme. Reti che puntualmente hanno fatto ripartire il solito tormentone: perchè non concedere ancora un anno al capitano? "Giocherò ancora, sicuramente", ha ribadito lui dopo la prodezza da tre punti ieri sera. Sì, ma dove?

DEL PIERO ALLA JUVE IL PROSSIMO ANNO? FIRMA LA PETIZIONE

Il popolo juventino vuole una eccezione a quanto già deciso e oggi l'ha ribadito a Vinovo. Con uno striscione "700 motivi per restare con noi", con un autentico assalto quando il capitano si è fermato a firmare autografi, scandendo il suo nome all'arrivo di Agnelli, al centro sportivo per accogliere Cesare Prandelli in visita. E chiedendo a gran voce allo stesso ct azzurro di convocare il numero 10 per gli Europei. Si resta così sospesi tra la giusta logica di rinnovamento che la società bianconera sta perseguendo dallo scorso anno e l'amore sconfinato dei tifosi per chi ha scritto la storia. Intanto Del Piero resta il simbolo di una Juve che è a sei partite dal sogno tricolore e che ha tutto per poterlo concretizzare. A fine stagione sarà addio. E dopo? Di sicuro giocherà ancora. Ma dove? L'ipotesi Usa è quella più accreditata ma attenzione anche ad altri lidi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juventus, Del Piero: i tifosi chiedono ad Agnelli il rinnovo

TorinoToday è in caricamento