Domenica, 19 Settembre 2021
Sport

Bianconero a colori: in tv la storia di Alessandro del Piero

Domani sera, RaiSport 1 trasmetterà "Del Piero per sempre, la favola di Pinturicchio", un film sulla storia del campione juventino. Un'ora di gol, emozioni, momenti difficili con documenti inediti

 

La storia bianconera di Alessandro Del Piero diventa un film. Domani sera, alle 20.30, RaiSport 1 proporrà 'Del Piero per sempre, la favola di Pinturicchio', il racconto della straordinaria carriera del capitano della Juventus, firmato da Francesco Marino e prodotto dal Tgr Piemonte e dal Centro di Produzione Rai Tv di Torino. Un'ora di immagini con inediti documenti d'archivio, i gol, le imprese, i momenti difficili del numero 10, che ha saputo farsi apprezzare non solo dal popolo juventino, ma da tutti gli appassionati di calcio.
 
"Il film - racconta Marino - inizia e si conclude il 13 maggio 2012, con le immagini di Juve-Atalanta, la partita della festa scudetto, la partita che Del Piero, acclamato da tutto lo stadio una volta sostituito, ha fatto diventare invisibile, come se fosse un evento collaterale. Immagini che hanno fatto il giro del mondo e che hanno definitivamente consacrato Del Piero come campione di tutti".
 
(fonte ANSA)
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bianconero a colori: in tv la storia di Alessandro del Piero

TorinoToday è in caricamento