rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Calciomercato Juventus, esclusiva TorinoToday: "La verità su Del Piero al Flamengo"

Intervista a Claudio Mossio, agente e intermediario Fifa che sta curando la trattativa. "Il Flamengo è entusiasta. E' andato via Ronaldinho e a loro manca un numero 10. Ad Alessandro l'idea piace"

Del Piero al Flamengo, solo una boutade di inizio estate? Sembra proprio di no. TorinoToday ha intervistato in esclusiva Claudio Mossio, agente e intermediario Fifa che sta curando la trattativa.

"Devo dire che la trattativa è nata all'improvviso e non è ancora entrata nel vivo - dice Mossio a TorinoToday- ma il Flamengo è entusiasta. E' andato via Ronaldinho e al Flamengo manca un numero 10. Zinho, dirigente dei rossoneri di Rio de Janeiro, è entusiasta. Loro hanno il limite dei tre stranieri - continua Mossio - il campionato è già iniziato, non si può aspettare molto e l'operazione economicamente per loro sarebbe impegnativa. C'è un discorso amichevole, il Flamengo è la squadra più titolata del Sudamerica, a Del Piero l'idea è piaciuta subito. Vediamo".

Mossio consiglia un nome argentino a tutte le squadre di serie A che vogliono completare il centrocampo con un giocatore completo: "In serie A vedrei benissimo Martin Galmarini, capitano ed esterno del Tigre che sta dominando il campionato argentino. Non è giovanissimo (è un classe '82, ndr) ma è comunitario, ha fisico e tecnica, assomiglia a Schelotto dell'Atalanta. Può andare via, lui è tentato da un'esperienza in Europa".

Un altro comunitario che potrebbe sbarcare in Italia è German Lux, portiere del Deportivo La Coruna, ex River Plate e nazionale argentino. Un affare a costo zero: "Farebbe comodo a tanti - dice Mossio a Torino Today - ed è in scadenza di contratto, sarebbe un bel colpo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Juventus, esclusiva TorinoToday: "La verità su Del Piero al Flamengo"

TorinoToday è in caricamento