rotate-mobile
Sport

Juve e Toro tornano in campo: il calcio ricomincia nella Fase 2

Le date di ripresa per Coppa Italia e Serie A

La pausa forzata è quasi finita, e i tifosi appassionati di calcio possono iniziare il conto alla rovescia: Serie A e Coppa Italia sono pronte a ripartire. Juve e Toro, che hanno ripreso gli allenamenti, torneranno in campo a breve, precisamente il 13-14 giugno per la Juve e nel week end 20-21 giugno per il Toro.

"La Serie A riparte il 20 giugno, il mio auspicio è che nella settimana precedente si possa giocare la Coppa Italia" ha detto ieri il ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, annunciando la ripresa delle atrtività per il calcio professionistico italiano, sull'onda di quanto sta succedendo nel resto d'Europa, con la Germania che ha già ripreso e l'Inghilterra che riprenderà il 17 giugno.

Ritorno in campo della Juve

Dunque tra il 13 e il 14 giugno la Juve ospiterà il Milan nella semifinale di ritorno di Coppa Italia, dopo l'1-1 dell'andata giocata il 13 febbraio a San Siro, quando ancor anon era scoppiata in Italia la pandemia da Coronavirus: il ritorno fu rimandato più volte, l'ultima il 4 marzo. I bianconeri di Sarri torneranno in campo dopo oltre tre mesi dall'ultima partita giocata, il 2-0 rifilato l'8 marzo all'Inter di Conte, quando il contagio si stava già diffondendo: il 9 marzo si giocò l'ultima partita, Sassuolo-Brescia, prima dello stop a tutti i campionati e dei primi casi di giocatori positivi al tampone, a cominciare proprio dal bianconero Rugani. 

Tornando alla Coppa Italia, in caso di passaggio del turno la Juve affronterebbe in finale la vincente di Napoli-Inter, con l'andata che finì 0-1 per i partenopei. La finale di Coppa è in programma a Roma per il 17 giugno.

Ritorno in campo del Toro

Il Toro dovrà aspettare una settimana in più, con la ripresa del massimo campionato prevista per sabato 20 e domenica 21 giugno. In programma per i granata c'è la sfida interna contro l'Udinese, in data ancora da definire così come tutto il calendario: l'ultima partita giocata dal Toro è stata la sconfitta per 2-1 subita a Napoli. Per la Juve il primo impegno in Serie A sarà invece la trasferta a Bologna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juve e Toro tornano in campo: il calcio ricomincia nella Fase 2

TorinoToday è in caricamento