rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Coppa Italia: le probabili formazioni di Torino-Cesena

Ampio turn-over per Ventura, costretto a rinunciare a Quagliarella. In avanti quindi spazio alla coppia Maxi Lopez-Martinez. La vincente della sfida incontrerà la Juventus negli ottavi di finale

Vincere con il Cesena per guadagnarsi il derby negli ottavi di finale di Coppa Italia. Il diktat di Ventura ai suoi ragazzi è semplice e non ammette interpretazioni di nessun tipo. Il Toro non può permettersi di sottovalutare la gara con la compagine di Serie B, la posta in palio è troppo alta. Nonostante queste premesse, sia il mister granata che Drago applicheranno un robusto turn-over, visti i tanti impegni in campionato.

QUI TORO - Quagliarella dà forfait a causa di un affaticamento e anche Gaston Silva si ferma per una settimana. Il mister costretto quindi a far giocare alcuni titolari, nonostante la sfida imminente con la Roma. La certezza è il modulo, il solito 3-5-2. In porta si potrebbe vedere Ichazo, protetto dal terzetto Jansson, Glik ed uno tra Bovo e Moretti. A destra rifiaterà sicuramente Bruno Peres, chance per Zappacosta di mettersi in mostra. A sinistra, vista l'assenza di Avelar, Molinaro è chiamato agli straordinari. In mezzo probabile l'utilizzo di Gazzi, Benassi e Pryma. Davanti largo alla coppia Maxi Lopez-Martinez.

QUI CESENA - Anche Drago non rischierà parecchi titolari: la promozione in Serie A è il principale obbiettivo della società romagnola e rischiare che qualche giocatore importante possa farsi male sarebbe alquanto avventato. Non convocati infatti Sensi e Garritano. Probabile quindi il 4-3-3 con Agliardi con De Col, Lucchini, Magnusson e Renzetti. In cabina di regia ci sarà Cascione, con Valzania e Tabanaelli a a completare il reparto nevralgico. Nel tridente probabile l'impiego di Rosseti, Ragusa e Moncini.

Toro (3-5-2): Ichazo; Jansson, Glik, Moretti; Zappacosta, Gazzi, Benassi, Pryma, Molinaro; Maxi Lopez, Martinez.

Cesena (4-3-3): Agliardi, De Col; Lucchini, Magnusson, Renzetti; Cascione, Valzania, Tabanelli; Rosseti, Ragusa, Moncini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia: le probabili formazioni di Torino-Cesena

TorinoToday è in caricamento