rotate-mobile
Sport

Coppa Italia, le probabili formazioni del Derby della Mole

Settore ospiti esaurito per una stracittadina inusuale. Chi vince vola ai quarti di finale. Ventura ritrova Avelar ma perde Benassi, Allegri fa riposare Dybala ma lancia Rugani

Inusuale stracittadina in programma mercoledi 16 dicembre, ore 20:45, allo Juventus Stadium. Il Toro non vince in casa bianconera dal 1995, ma spera di trovare l'exploit per volare ai quarti di finale; i padroni di casa, reduci da un periodo positivo, vogliono bissare il successo in coppa della scorsa stagione.

QUI JUVE - Mister Allegri deciso ad applicare turn-over, visti gli sforzi di domenica sera contro la Fiorentina. La certezza è il modulo, quel 3-5-2 che consentirà al tecnico toscano di giocare in maniera speculare al Toro. In porta, come detto dal mister in conferenza stampa, ci sarà Neto. Davanti all'estremo difensore brasiliano giocherà sicuramente Rugani, all'esordio da titolare. Completeranno il reparto Chiellini e Bonucci. Sulle fasce è probabile la staffetta rispetto a quelli scesi in campo in campionato, quindi largo alla coppia Lichtsteiner-Alex Sandro. In mezzo giocheranno Marchisio, Pogba e Sturaro. Per quanto riguarda il reparto offensivo sicuramente non sarà della partita Dybala, probabile quindi che la coppia che scenderà sul terreno di gioco dal primo minuto sia Zaza-Morata.

QUI TORO - Titolarissimi invece per Giampiero Ventura, che ha avuto la possibilità di preservare i suoi uomini dopo il rinvio dell'anticipo con il Sassuolo. Padelli, nonostante le critiche, difenderà la porta granata insieme al terzetto Bovo-Glik-Moretti. Non applicabile alla coppa la squalifica di Bruno Peres che quindi sarà regolarmente in campo sulla fascia destra. A sinistra, nonostante il recupero di Avelar, dovrebbe spuntarla ancora una volta Molinaro. In mezzo sicuri di un posto dal primo minuto Baselli, Acquah e Vives, con Gazzi pronto a subentrare. La coppia d'attacco sarà composta da Quagliarella e Belotti ma Maxi Lopez scalpita.

Juventus (3-5-2): Neto; Rugani, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Sturaro, Marchisio, Pogba, Alex Sandro; Zaza, Morata.

Torino (3-5-2): Padelli; Bovo, Glik, Moretti; Bruno Peres, Baselli, Vives, Acquah, Molinaro; Quagliarella, Belotti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia, le probabili formazioni del Derby della Mole

TorinoToday è in caricamento