rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport Santa Rita / Corso Sebastopoli, 123

Coppa Davis Italia-Usa, Sonego batte Opelka: la diretta

L'Italia 1 a 0 grazie al tennista torinese. Tra poco in campo Sinner contro Isner

Italia e Usa si sfidano oggi, venerdì 26 novembre, al Pala Alpitour di Torino. La nazionale di capitan Volandri affronta gli Stati Uniti nella prima sfida del gruppo E. Un match già decisivo per conquistare il primo posto nel girone E composto da Italia, Stati Uniti e Colombia. Soltanto la squadra che si classifica al primo posto, infatti, accede direttamente al quarto di finale in programma lunedì, 29 novembre.

Gli azzurri, che possono contare su Sinner, Sonego, Fognini, Musetti e Bolelli, scenderanno poi in campo domani, sabato 27 novembre, contro la Colombia.

Oggi, dalle ore 16, contro gli statunitensi giocheranno due singolari e un doppio al meglio dei tre set.

Nel primo incontro, davanti al pubblico torinese del Pala Alpitour, scenderà in campo il torinese Lorenzo Sonego che affronterà Opelka.

Il secondo match di giornata vedrà la sfida tra Sinner e Isner, mentre nel doppio Fognini e Bolelli affronteranno Ram e Sock.

Si gioca al meglio dei tre set. Scendono in campo prima i rispettivi numeri 2, poi i numeri 1 e per ultimo il doppio. 

Dopo le emozioni degli inni nazionali, il pubblico torinese ha accolto con un grande applauso Lorenzo Sonego che realizza in sogno di giocare in casa un match di Coppa Davis.

Coppa Davis, Sonego - Opelka

(aggiornamento)

Lorenzo Sonego ha battuto in 2 set Reilly Opelka (6-3, 7-6). Il tennista torinese ha conquistato il primo punto per l'Italia in Coppa Davis contro gli Usa (qui trovate il servizio completo) 

Coppa Davis, Sinner - Isner

Nel secondo singolare Jannik Sinner ha conquistato il primo set per 6-2 e il secondo per 6-0. Il tennista altoatesino, beniamino del Pala Alpitour dopo le Atp Finals, ha avuto agevolmente la meglio sullo statunitense Isner. (qui trovate il servizio completo).

L'Italia è in testa al girone E. Domani, sabato 27 novembre, dalle ore 16 al Pala Alpitour di Torino, affronterà la Colombia che domenica 28 novembre sfiderà gli Stati Uniti. 

La vincitrice del gruppo se la vedrà con la vincente del girone D (Australia, Ungheria, Croazia) nel quarto di finale in programma lunedì 29 novembre al Pala Alpitour.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Davis Italia-Usa, Sonego batte Opelka: la diretta

TorinoToday è in caricamento