rotate-mobile
Sport

Coppa Davis oggi Italia-Croazia: dove vedere i quarti di finale in tv e in streaming

Gli azzurri si giocano l'accesso in semifinale

Oggi, lunedì 29 novembre, al Pala Alpitour di Torino si giocherà Italia-Croazia, il quarto di finale della Coppa Davis. Gli azzurri di Capitan Volandri, trascinati da Sonego e Sinner, hanno vinto contro gli Usa e la Colombia ottenendo il primo posto nel girone E.

Ora saranno chiamati a superare un altro insidioso ostacolo affrontando la nazionale balcanica, vincitrice del gruppo D che ha avuto la meglio su Australia e Ungheria.

In palio c’è l’accesso alla semifinale che si giocherà a Madrid (3-4 dicembre). Sarà una sfida equilibrata dove sarà fondamentale non sbagliare nei singolari. Il torinese Lorenzo Sonego se la vedrà con Borna Gojo o con Nino Serdarusic. Entrambi sono fuori dalla top-200 ma non vanno assolutamente sottovalutati.

Jannik Sinner, numero 10 della classifica Atp, affronterà Marin Cilic, classe 1988, attualmente numero 30 al mondo, vincitore nel 2014 degli US Open. I nostri cercheranno di vincere le rispettive sfide per rendere ininfluente il doppio.

La Croazia, infatti, ha una coppia molto forte formata dagli olimpionici Nikola Mektic e Mate Pavic, che quest'anno hanno vinto anche a Wimbledon.

L’Italia contro la Colombia ha fatto esordire la nuova coppia Sinner-Fognini. I due contro il forte duo colombiano Farah-Cabal, protagonista anche alle Atp Finals, si sono arresi soltanto al tie-break mostrando un’ottima alchimia.

Un segnale incoraggiante anche se gli azzurri vorrebbero evitare che il match in doppio sia decisivo per la qualificazione.

Qui trovate il programma di domani. Italia-Croazia, l'unica sfida in programma, prevede due singolari e un doppio a partire dalle ore 16.

Coppa Davis, Italia-Croazia: quarto di finale

Lunedì 29 novembre, dalle ore 16

  • Primo singolare (tra i numeri 2);
  • Secondo singolare (tra i numeri 1);
  • Doppio.

Coppa Davis, Italia-Croazia: dove vederla in tv

La sfida tra Italia-Croazia sarà trasmessa su Supertennis (canale 64 del digitale terrestre) che trasmette anche in streaming sull'app Supertennix.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Davis oggi Italia-Croazia: dove vedere i quarti di finale in tv e in streaming

TorinoToday è in caricamento