Venerdì, 24 Settembre 2021
Sport

Stangata Juve, due turni a Conte e Bonucci. Uno a Chiellini

L'amministratore delegato Giuseppe Marotta è stato invece inibito fino al 18 febbraio e salterà anche la Roma. Multe poi per altri giocatori

Stangata sulla Juventus per i fatti di sabato sera. Antonio Conte e Leonardo Bonucci sono stati squalificati per due turni. Un turno di stop, invece, per l'infortunato Giorgio Chiellini che dalla tribuna è sceso fino in campo a protestare.

Il tecnico guarderà dalla tribuna le gare di campionato contro Chievo e Fiorentina: paga le proteste contro l'arbitro Guida al termine del match con il Genoa. Non finisce qui. L'amministratore delegato Giuseppe Marotta è stato invece inibito fino al 18 febbraio e salterà anche la Roma. Multe poi per altri giocatori.

Al tecnico della Juventus è stata inoltre inflitta un'ammenda di 10.000 euro. Conte è stato squalificato "per avere, al termine della gara, sul terreno di giuoco, fronteggiato con atteggiamento intimidatorio il Direttore di gara e un Arbitro addizionale, contestando il loro operato con espressioni ingiuriose, che reiterava poco dopo negli spogliatoi". Marotta è stato anche inibito "per avere, al termine della gara, negli spogliatoi, contestato l'operato degli Ufficiali di gara, rivolgendo all'Arbitro, con atteggiamento intimidatorio, espressioni ingiuriose".

Bonucci, punito con'ammenda analoga a quella comminata a Conte, secondo il giudice sportivo "uscendo dal terreno di giuoco ha contestato platealmente l'operato degli Ufficiali di gara rivolgendo al Quarto Ufficiale un'espressione ingiuriosa, e per aver poco dopo, negli spogliatoi, assunto un atteggiamento intimidatorio nei confronti di un Arbitro addizionale rivolgendogli espressioni ingiuriose". Chiellini, attualmente fermo per infortunio, ha seguito il match dalla tribuna che sovrasta la panchina bianconera. Dopo il fischio finale, è entrato in campo "senza autorizzazione e ha contestato platealmente l'operato degli Ufficiali di gara". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stangata Juve, due turni a Conte e Bonucci. Uno a Chiellini

TorinoToday è in caricamento