rotate-mobile
Sport

Conte: "Aiutini alla Juve? Noi rispondiamo sul campo"

La Juventus guida la classifica con 5 punti di vantaggio sui capitolini. In caso di vittoria, i bianconeri prenderebbero decisamente il largo

"Chiacchiere da bar. Le parole le porterà via il vento. Conta solo il campo": così il tecnico della Juventus, Antonio Conte, ha risposto oggi a Vinovo a quanto affermato alla vigilia di Juve-Roma da Francesco Totti, secondo il quale i giocatori bianconeri "sono bravi ma hanno sempre un aiutino". 

Per Conte, sono affermazioni che «bisogna prendere sul ridere. In Italia sembra quasi che contino più le polemiche delle partite. Mi aspetto risposte solo dal campo. Il campo rende giustizia a tutto e a tutti. "La Juve deve rispondere in campo, come sta facendo da 2 anni e mezzo". 

Conte non si fa trascinare nel vortice delle polemiche alla vigilia del big match con la Roma. "Negli ultimi 2 anni e mezzo il campo ha reso giustizia alla squadra più forte, in maniera anche molto netta e clamorosa alcune volte. Domani ci saranno 2 squadre che vogliono vincere, le parole non conteranno nulla, vedremo chi meriterà il successo», dice Conte, prima di osservare che «la polemica oggi sembra più importante della partita. Questo è il calcio in Italia". 

"In 3 anni, noi abbiamo vinto 2 scudetti e 2 Supercoppe -ricorda Conte-. Abbiamo bruciato le tappe e siamo tornati a vincere senza sbagliare nulla. Questo passa quasi inosservato... La Roma, che ha una proprietà importante, 3 anni fa è partita con Luis Enrique in panchina e credo che in questo periodo abbia fatto più investimenti di tutti. Ha cambiato tanti giocatori e quest'anno lotta per vincere".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conte: "Aiutini alla Juve? Noi rispondiamo sul campo"

TorinoToday è in caricamento