rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Bruges-Torino, probabili formazioni: gioca Sanchez Mino

Il Bruges ospita per la prima volta il Torino, per l'ottava volta un club italiano e mai è uscito il pareggio

In Europa, il Torino riparte da Jean Francois Gillet. Per il debutto nell'Europa League di domani sera contro i fiamminghi del Bruges, Giampiero Ventura è intenzionato a far tornare in porta l'ex portiere titolare, scalzato da Padelli dopo essere stato squalificato per 16 mesi per il calcioscommesse.

È stato con lui, con il belga Jean Francois Gillet, che Ventura si è presentato in sala stampa per la conferenza della vigilia. E il portiere non ha mancato di esprimere a lui e alla società tutta la sua gratitudine. "Per me è una botta di vita - ha detto il portiere -. Torno finalmente a giocare e lo faccio proprio a casa mia, in Belgio. Ho lavorato tanto per tornare: grazie alla Società e allo staff, perchè non mi hanno mai lasciato solo".

>>> LA DIRETTA <<<

Il Torino non subisce gol in Europa da 419': ultima rete incassata da Arrabuarrena al 61' di Villarreal-Torino 2-0 dopo overtime, in Intertoto, il 27 luglio 2002.

Da allora si sommano i restanti 59' di quella gara e le 4 intere dell'Europa League 2014/15 (turni preliminari). 300 nel professionismo per Cesare Bovo, che somma finora 239 gettoni in serie A, 11 in B, 20 in coppa Italia, 27 nelle coppe europee e 2 in altri tornei, con le maglie di Roma, Lecce, Parma, Palermo, Torino e Genoa. Esordio assoluto l'8 gennaio 2002, Brescia-Roma 3-0 di coppa Italia. Dirige il turco Ozkahya, classe 1980, internazionale dal 2009: prima volta con club belgi nelle coppe, tris con i team italiani (prima con il Torino), che vantano un bilancio - a proprio favore - di 1 vittoria (Siroki-Udinese 1-3 Europa League 2013/14) ed 1 pareggio (Roma-Slovan Bratislava 1-1, Europa League 2011/12).


PROBABILI FORMAZIONI
Club Brugge (4-3-3)
: Ryan; Meunier, Duarte, Engels, De Bock; Simons, Menegazzo, Gedoz; Storm, Vazquez, Sobota. Allenatore: Michel Preud'homme.
Torino (3-5-2): Gillet; Bovo, Glik, Moretti; Darmian, Gazzi, Vives, Sánchez Miño, Molinaro; El Kaddouri, Quagliarella. Allenatore: Giampiero Ventura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bruges-Torino, probabili formazioni: gioca Sanchez Mino

TorinoToday è in caricamento