rotate-mobile
Sport Ciriè

Canavese, a ottobre torna il Giro del Piemonte: grande attesa per Aru

Dopo tre anni di assenza dai calendari agonistici, l'evento fa di nuovo la sua comparsa con la denominazione di Gran Piemonte. Il tracciato si snoderà su 185 km, tra San Francesco al Campo e Ciriè

Dopo tre anni di assenza, torna il Giro del Piemonte, la storica corsa ciclistica organizzata da Rcs Sport ora denominata Gran Piemonte. L'evento in calendario è programmato per il 2 ottobre:185 km di tracciato nel Canavese, con partenza da San Francesco al Campo e arrivo a Ciriè. 

Un percorso con una prima parte pianeggiante e una seconda più vivace, in particolare le due salite di Alice Superiore, con pendenza del 5%, e Prascorsano, 4 km con il 4% di pendenza. 

Ma la fine della stagione ciclistica non sarà segnata solo dal Gran Piemonte. Il giorno prima sarà la volta della Milano-Torino con partenza da San Giuliano Milanese e arrivo a Superga, proprio davanti alla Basilica. 

L'obiettivo degli organizzatori della due giorni di ciclismo è quella di avere al via molti campioni. Una presenza certa sarà quella di Fabio Aru, fresco vincitore della Vuelta. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Canavese, a ottobre torna il Giro del Piemonte: grande attesa per Aru

TorinoToday è in caricamento