rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Chievo-Juventus, le pagelle: Pogba top e Buffon flop

Thereau fa 1 a 0. Quagliarella pareggia ad inizio ripresa e la Juve poi va in vantaggio con una autorete di Bernardini

La Juventus vince 2 a 1 contro il Chievo Verona, nella 5^ giornata di Serie A. I clivensi passano in vantaggio con Cyril Thereau. Ad inizio ripresa Fabio Quagliarella fa uno a uno. La Juve passa, tra le polemiche per un gol annullato ad Alberto Paloschi, con una autorete di Alessandro Bernardini. 

I VOTI
Chievo (5-3-2):
Puggioni 6; Sardo 6,5, Claiton 6,5, Bernardini 6, Cesar 5,5, Dramé 6; Bentivoglio 6,5, Rigoni 6, Estigarribia 5,5 (66' Radovanovic 6); Théréau 6,5, Paloschi 5,5 (68' Ardemagni 6) A disp: Silvestri, Squizzi, Papp, Pamic, Lazarevic, Improta, Calello, Sestu, Frey, Acosty, Pellissier. All.: Sannino. 
Juventus (3-5-2): Buffon 4; Barzagli 6, Ogbonna 6, Chiellini 5,5; Isla 5 (64' Lichsteiner 6), Pirlo 5, Pogba 7, Marchisio 6, Peluso 5,5; Quagliarella 6,5 (70' Tevez 6), Llorente 5 A disp: Storari, Vannucchi, Bonucci, Motta, De Ceglie, Asamoah,Vidal, Padoin, Giovinco, Vucinic. All.: Conte


MIGLIORI TODAY
Pogba 7 - Il francese è sempre più leader. Polpo in mezzo al campo e ispiratore in fase offensiva. Duttile come un coltellino svizzero. 
Quagliarella 6,5 - Nel primo tempo ci prova senza fortuna, nella ripresa trova subito il gol del pari. La sua media gol è davvero positiva. 

PEGGIORI TODAY
Buffon 4 - Va bene non buttare mai via la palla, ma sbagliare un rinvio che poi genera un gol non è accettabile. Soprattutto se sei Buffon. Graziato dal guardalinee che, nella ripresa, annulla il gol a Paloschi. 
Llorente 5 - Primo tempo difficilissimo per il navarro. Il lungo attaccante della Juve fa a sportellate con Claiton e Bernardini e riceve così anche pochi palloni. 
Pirlo 5 - Forse le critiche e una condizione non proprio ottimale lo condizionano, ma non è la prima gara un "po' così" per il regista bresciano.  
Isla 5 - Timido, impreciso e poco propositivo. Il cileno è ancora alla ricerca del momento migliore di forma. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chievo-Juventus, le pagelle: Pogba top e Buffon flop

TorinoToday è in caricamento