Sport

Sorteggio Champions League, Juve nel gruppo con il Chelsea

A Montecarlo va in scena il sorteggio dei gironi della Champions League 2012-2013. I bianconeri vengono estratti nel gruppo con Chelsea, Shakhtar Donetsk e i danesi del Nordsjælland

A Montecarlo va in scena il sorteggio per la Champions League. La Juventus capita nel Gruppo E. Nel girone dei bianconeri presenti, come testa di serie, il Chelsea campione d'Europa, lo Shakhtar Donetsk di Mircea Lucescu e come quarti arrivano invece la cenerentola danese del Nordsjælland.

TUTTI I GIRONI DELLA CHAMPIONS

 

Il tabellone per la fase a gironi della Champions League 2012/13 è completo con ben 12 squadre che hanno già vinto il trofeo e tre debuttanti. Undici squadre ex campioni erano tra le 22 che si erano già qualificate direttamente. A queste si è aggiunto il Celtic, una delle dieci compagini a spuntarla negli spareggi. Le tre debuttanti Montpellier Hérault, FC Nordsjælland e Málaga CF portano a 127 il numero di squadre ad aver partecipato alla fase a gironi. Tanti anche i grandi ritorni come quelli di Paris Saint-Germain FC, Juventus, Galatasaray e RSC Anderlecht. In totale sono 17 le federazioni rappresentate, Spagna e Inghilterra sono quelle con più formazioni, entrambe quattro.
 

IL GRUPPO DEL MILAN

 
Oltre a Giancarlo Abete erano presenti anche le delegazioni di Milan e Juventus. Per i rossoneri ci sono il direttore organizzativo Umberto Gandini e il capo ufficio stampa Riccardo Coli mentre per il ritorno in Champions della Juve ci sono il presidente Andrea Agnelli e il direttore sportivo Giuseppe Marotta. Tra le guest star presenti a Montecarlo per la premiazione degli Uefa Awards della passata stagione ci sono, tra gli altri, Fabio Cannavaro e l'ex rossonero Ruud Gullit.

IL GRUPPO DELLA JUVENTUS

 
GRUPPO E
Chelsea
Shakhtar Donetsk
Juventus
Nordsjælland 

 

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorteggio Champions League, Juve nel gruppo con il Chelsea

TorinoToday è in caricamento