rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Champions League, Llorente condanna la Juve al secondo posto

Gli uomini di Allegri vengono sconfitti dal classico gol dell'ex, il City batte il Borussia Monchngladbach in rimonta e vince il girone. Ora Barcellona, Bayern Monaco e Real Madrid fanno paura

Notte europea, notte di Champions League per la Vecchia Signora chiamata a vincere o pareggiare in casa del Siviglia per difendere il primo posto del girone, a qualificazione già raggiunta. 

Dopo 4 minuti Morata, tornato titolare dopo diverse settimane, sfiora il gol del vantaggio con un colpo di testa su cross di Marchisio. Buono l'approccio alla gara dei ragazzi di Allegri. Qualche minuto dopo Rico strepitoso su Sturaro, ma la risposta degli spagnoli è immediata con Fernando Llorente, vicinissimo al gol negato solo da un gran Buffon. Incredibile poi quanto accade al 25esimo, con Morata capace di divorsarsi il gol a tre metri dalla porta spalancata. Con il passare dei minuti i padroni di casa provano a proporre gioco, arrivando pericolosamene nell'area bianconera. Il primo tempo termina quindi 0-0, un risultato positivo per la classifica della Juve.

Nella ripresa gli uomini di Allegri partono fortissimo con un tiro dai 30 metri di Pogba, deviato in angolo da Rico. Partita comunque più che viva, con frequenti capovolgimenti di fronte. Il Siviglia impensierisce Buffon con Banega, ma il portiere in due tempi neutralizza il tiro dell'argentino. La pressione dei padroni di casa si concretizza qualche minuto dopo con il grande ex di turno Llorente, abilissimo nel prendere il tempo a Barzagli e a punire Buffon con un preciso colpo di testa: 1-0. La Juve non accenna una reazione e il pubblico impazzisce per la notizia del vantaggio del City, che a dieci minuti dalla fine porterebbe il Siviglia in Europa League. Dybala scuote i suoi con un sinistro dalla distanza ma il tiro della Joya si stampa sulla traversa. Gameiro prova a chiudere il match, Dybala impensierisce ancora una volta Rico senza però trovare la gioia del gol. Nel finale Cuadrado libera Morata ma il tiro dello spagnolo, incredibilmente, finisce sul fondo da pochi passi deviato dall'estremo difensore del Siviglia.

Juve qualificata ma come seconda in classifica, ora il sorteggio fa davvero paura.

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner ( 31'st Cuadrado), Sturaro, Marchisio, Pogba, Alex Sandro; Dybala, Morata.

Siviglia (4-2-3-1): Rico; Coke, Rami, Kolo (12'st Mariano), Tremoulinas; Krychowiak, N'Zonzi; Vitolo, Banega, Konoplyanka ( 23'st Krohn Deli); Llorente (31'st Gameiro).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Champions League, Llorente condanna la Juve al secondo posto

TorinoToday è in caricamento