rotate-mobile
Sport

Probabili formazioni Juventus-Manchester City: ballottaggio Cuadrado-Lichtsteiner

I bianconeri, con un turno d'anticipo, si giocano il passaggio agli ottavi di finale contro i Citizens. Allegri costretto a rinunciare a parecchi giocatori, tante assenze anche per Pellegrini

Un solo obbiettivo: vincere per qualificarsi agli ottavi di Champions League. Questa sera la Juventus affronterà il Manchester City per la penultima partita della fase a gironi, un match cruciale per definire le posizioni in classifica. Una vittoria proietterebbe infatti i ragazzi di Allegri in testa al gruppo, ma paradossalmente la Juve potrebbe qualificarsi comunque già stasera se il Siviglia non dovesse vincere a Gladbach.

QUI JUVE - Le defezioni importanti ci sono, inutile negarlo. Non saranno della partita Caceres, Evra, Khedira, Pereyra, Asamoah e Hernanes. Insomma, coperta corta sia sugli esterni che a centrocampo. Ecco perché, con ogni probabilità, il 4-3-3 verrà accantonato in favore del 3-5-2. Buffon, ovviamente, tra i pali coperto dalla BBC: Barzagli, Bonucci, Chiellini. A sinistra sicuramente giocherà Alex Sandro, mentre a destra è rebus Cuadrado-Lichtsteiner. Il colombiano ha già rifiatato con il Milan e permetterebbe ad Allegri di passare al 4-3-3 anche a partita in corso. In mezzo sicuri di un posto sia Pogba che Marchisio, mentre è ballottaggio totale tra Lemina e Sturaro per completare il reparto nevralgico del campo. Davanti pochi dubbi: largo alla coppia Dybala-Morata.

QUI MANCHESTER CITY - Non sta meglio Pellegrini che deve fare i conti con i forfait di Zabaleta, Kompany, Mangala, Nasri, Silva e Bony. Formazione quindi praticamente obbligata. Hart tra i pali, davanti a lui una linea a quattro composta da Sagna, Otamendi, Demichelis e Kolarov. Davanti alla difesa giocheranno Fernando e Fernandinho, con Delph che spera di superare il secondo all'ultimo minuto per una maglia da titolare. Navas, De Bruyne e Yaya Tourè agiranno invece sulla trequarti, in appoggio al Kun Aguero.

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Cuadrado, Sturaro, Marchisio, Pogba, Alex Sandro; Dybala, Morata.

Manchester City (4-2-3-1): Hart; Sagna, Otamendi, De Michelis, Kolarov; Fernando, Fernandinho; Navas, Touré, De Bruyne; Aguero.

L'arbitro dell'incontro sarà il tedesco Felix Brych.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Probabili formazioni Juventus-Manchester City: ballottaggio Cuadrado-Lichtsteiner

TorinoToday è in caricamento