rotate-mobile
Sport

Catania-Torino, probabili formazioni: qualche dubbio in avanti

I ballottagi in formazione sono nel reparto offensivo: Sansone favorito su Meggiorini. In mezzo al campo Vives favorito su Basha

Nell'anticipo di sabato pomeriggio si affrontano due squadre dal cammino molto differente in questo campionato. Il Catania, reduce dalla brutta sconfitta in casa del Pescara ma autore di un ottimo campionato fino ad ora, ed il Torino, di ritorno dall'importante vittoria contro il Chievo ma ancora invischiato nelle scomode posizioni di bassa classifica. Maran e Ventura non possono sbagliare questa partita per ricominciare nel modo migliore dopo le feste natalizie.

QUI CATANIA - In occasione del match interno contro il Torino gli etnei non potranno far affidamento su Pablo Alvarez, out a causa di un infortunio: al suo posto giocherà Bellusci sulla fascia difensiva destra. Buone notizie invece da Bergessio, tornato ad allenarsi in gruppo al pari di Salifu: nei prossimi allenamenti Maran deciderà se schierare fin dal 1' o meno l'attaccante argentino.

QUI TORINO - Granata che si allenano a Ragusa, sede invernale del ritiro, e poi il 5 Gennaio di scena al Massimino di Catania nell'anticipo della 19esima giornata. Ventura può contare nuovamente sulla disponibilità di Brighi che ha saltato l'ultima gara del 2012 per un fastidio muscolare. In avanti intanto Meggiorini appare favorito sui compagni di reparto per affiancare capitan Bianchi.

PROBABILI FORMAZIONI
Catania (4-3-3):
Andujar; Bellusci, Legrottaglie, Spolli, Marchese; Izco, Lodi, Almiron; Gomez, Castro, Barrientos. 
A disp.: Frison, Terracciano, Potenza, Capuano, Biagianti, Bergessio, Augustyn, Rolin, Sciacca, Paglialunga, Doukara, Ricchiuti. All.: Maran
Indisponibili: Sciacca, Biagianti, Alvarez, Morimoto
Torino (4-2-4): Gillet; Darmian, Glik, Rodriguez, D'Ambrosio; Vives, Gazzi; Cerci, Bianchi, Sansone, Birsa
A disp.: L. Gomis, Di Cesare, Agostini, Masiello, Brighi, Sgrigna, Stevanovic, Basha, Suciu, Meggiorini. All.: Ventura
Indisponibili: Ogbonna, Verdi, Santana, Diop

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Catania-Torino, probabili formazioni: qualche dubbio in avanti

TorinoToday è in caricamento