rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Nizza Millefonti / Via Ventimiglia

Al Palavela Carolina Kostner insegna ai giovanissimi e confida: "È sempre un'emozione pattinare qui"

La campionessa non ha mai nascosto di essere molto legata a Torino

Ogni tanto tornano. In questi giorni di importanti eventi sportivi a Torino, non è raro veder ricomparire i campioni famosi. La più grande stella nella storia del pattinaggio azzurro di figura, Carolina Kostner, si trova infatti al Palavela dove sta tenendo degli stages per i giovani atleti del Cus Torino. Sorridente e solare come sempre, la campionessa del mondo 2012, cinque volte iridata europea e bronzo alle Olimpiadi di Sochi 2014, distribuisce sul ghiaccio, indossando gli inseparabili pattini, consigli tecnici e segreti ai giovanissimi torinesi - incantati dalle sue movenze - che praticano questa disciplina.

Carolina ha anche appena assistito come commentatrice tv al Gran Premio d'Italia - Grand Prix Isu che ha avuto luogo dal 5 al 7 novembre proprio sulla pista olimpica, dove lei si è esibita e ha gareggiato più volte. Lei stessa, che non ha mai nascosto il suo legame profondo con la nostra città, ha confessato il grande fascino che l'impianto sportivo di via Ventimiglia esercita ancora su di lei. Proprio qui infatti, nel 2006, partecipò giovanissima alle Olimpiadi Invernali di Torino: "E' sempre un’emozione unica pattinare al Palavela", ha scritto la campionessa sul suo profilo social postando una sua foto sul ghiaccio sabaudo, con alle spalle i cinque cerchi. 

Torino così, in vista delle Universiadi Invernali 2025, si riavvicina al mondo del ghiaccio. In questo periodo si stanno allenando sulla pista del Palavela, condividendo gli spazi con il Cus, anche gli atleti della nazionale cinese. E il 3 dicembre, qui, lo spettacolo da non perdere sarà quello, in prima mondiale, con il campione russo Evgeni Plushenko e altre star del pattinaggio internazionale. Si tratta di Van Gogh on ice, un evento che avrebbe dovuto svolgersi nel 2020, ma che è stato rimandato di un anno a causa delle restrizioni dovuti alla pandemia da coronavirus. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Palavela Carolina Kostner insegna ai giovanissimi e confida: "È sempre un'emozione pattinare qui"

TorinoToday è in caricamento