rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

L'Auxilium Cus Torino crolla nel finale, Cantù vince 80-70

Grande partita dei ragazzi di coach Bechi che dopo aver condotto 3/4 di gara calano nei minuti finali e incassano la terza sconfitta stagionale. Padroni di casa trascinati da un monumentale Abass

Un KO amaro, arrivato nonostante una grande prova di squadra. L'Auxilium Cus Torino esce dal PalaPianella senza punti ma con la consapevolezza di avere imboccato la strada giusta per tornare presto alla vittoria. Cantù vince 80-70 una gara al cardiopalma, vinta nei minuti finali dopo una grande prestazione della compagine torinese.

I ragazzi di coach Bechi interpretano il match alla perfezione sin dalle prime battute: maglie strette in difesa, ripartenze convinte e cattiveria sotto canestro. Alla fine del terzo quarto l'Auxilium Cus Torino si ritrova avanti 53-58. La reazione dei padroni di casa è veemente. Cantù, spinta da un pubblico calorosissimo e da un Abass incontenibile, mette a segno una fila di canestri micidiali che consentono di operare il sorpasso proprio a poci minuti dal termine. Torino lotta ma si arrende sul finale.

La sconfitta brucia parecchio ma gli aspetti positivi da cui ripartire sono molti. L'obbligo, ora, è vincere la prossima partita contro Cremona. Si giocherà al PalaRuffini, un palazzetto che aspetta di festeggiare la prima vittoria casalinga.

Cantù

Berggren 4, Abass 26, Heslip 16, Laganà 2, Ross 14, Zugno, Nwohuocha ne, Wojciechoski 5, Cesana 2, Hall 9, Tessitori, Hasbrouck 2; all. Corbani

Torino

Ivanov 18, Giachetti 4, Rosselli, Fantoni 1, Robinson 16, Mascolo ne, Blotto ne, Dawkins 7, Miller 8, Ebi 16; all. Bechi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Auxilium Cus Torino crolla nel finale, Cantù vince 80-70

TorinoToday è in caricamento