rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

La città si conferma capitale dei tuffi: a maggio i campionati italiani indoor

In gara ci saranno 250 atleti provenienti da 40 società. Per la prima volta mancherà invece la campionessa di origini torinesi Tania Cagnotto che si è ritirata dopo le Olimpiadi

Torino si conferma ancora una volta capitale italiana dei tuffi. La Federazione Italiana Nuoto di Roma ha infatti assegnato alla Città i Campionati Italiani Assoluti Indoor che si svolgeranno dal 12 al 14 maggio 2017 presso la piscina stadio Monumentale di corso Galileo Ferraris.

La manifestazione, per la prima volta, sarà orfana della campionessa di origini torinesi Tania Cagnotto che dopo il bronzo e l'argento alle Olimpiadi di Rio e il matrimonio a settembre ha deciso di ritirarsi. Ma la kermesse vedrà in gara circa 150 atleti appartenenti a 40 società e avrà una copertura mediatica rilevante. 

 “Siamo orgogliosi che la Federazione Italiana Nuoto abbia scelto questa città come sede del Campionato Italiano Assoluto Indoor di Tuffi – ha dichiarato l’Assessore allo Sport del Comune, Roberto Finardi -. L'evento rafforza il legame tra Torino e uno sport che ha regalato all’Italia e alla nostra città importanti medaglie e grandi soddisfazioni. Accoglieremo con entusiasmo i circa 150 atleti che gareggeranno nello storico impianto torinese del nuoto”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La città si conferma capitale dei tuffi: a maggio i campionati italiani indoor

TorinoToday è in caricamento