rotate-mobile
Sport

Tornano sotto la Mole i Campionati italiani assoluti di short-track

Dubbi sull'interruzione a febbraio dell'attività sul ghiaccio nel Palavela: l'impianto sarà sede della Coppa Davis: "Siamo ancora stupiti stiamo cercando una soluzione con il Comune"

Di nuovo a Torino, per il secondo anno consecutivo, i Campionati italiani assoluti di short-track. Sabato 29 e domenica 30 dicembre, nel PalaTazzoli, si confronteranno i migliori atleti azzurri della velocità sul ghiaccio, capitanati da Arianna Fontana, tre volte campionessa tricolore e campionessa del mondo in carica sui 500 metri. In campo maschile da segnalare, invece, il ritorno in pista da protagonista di Yuri Confortola, uno dei big azzurri, reduce da un gravissimo infortunio a una gamba.

Negli stessi giorni è in programma anche la seconda prova di Coppa Italia Senior e Junior. "Gli italiani sono l'antipasto di un 2013 ricco di eventi – sottolinea il presidente regionale della Federazione italiana sport ghiaccio, Marco Bellion - l'anno partirà, infatti, con la Final four di Coppa Italia, in programma il 12 e 13 gennaio".

Non c'è intanto ancora chiarezza sull'interruzione a febbraio dell'attività sul ghiaccio nel Palavela, poiché l'impianto sarà sede della Coppa Davis di tennis. "Siamo ancora stupiti – attacca Bellion – stiamo cercando una soluzione con il Comune e con gli organizzatori della manifestazione. Una soluzione che sia adatta alle scuole che hanno nell'orario le ore di sport su ghiaccio, per le società e i loro atleti che a febbraio sono nel pieno della preparazione e dovranno trovare un'altra pista. Auspico, inoltre, che si possa riaprire l'Oval e farlo diventare la casa delle discipline del ghiaccio: un impianto così farebbe la differenza". (ANSA)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tornano sotto la Mole i Campionati italiani assoluti di short-track

TorinoToday è in caricamento