rotate-mobile
Sport Rivoli

Pattinaggio a rotelle, la rivolese Camilla Barguino è campionessa del mondo

Medaglia d'argento per la coppia Martinotti-Da Col

Grande successo per il Murialdo di Rivoli. Ai mondiali di pattinaggio artistico a rotelle in corso in questi giorni in Cina, sono ben due le medaglie che la società rotellistica piemontese ha portato a casa. Quella più pregiata, d'oro, vinta dalla diciottenne Camilla Barguino, fra le Junior, nella specialità della Solo Dance, e l'argento ottenuto nella danza Junior dalla splendida coppia formata da Chiara Martinotti ed Edoardo Da Col.

Un successo strepitoso per il Murialdo che da anni ormai, e sempre in crescendo, proprio nella specialità danza - sezione seguita con attenzione e competenza dall'istruttore Fabio Sampó - colleziona una soddisfazione sull'altra. La giovane Camilla, già medaglia di bronzo ai Mondiali 2016 di Novara e vice campionessa italiana 2017, è scesa in pista incantando il pubblico con un mix delle cover di Seven Nation Arm e con un'affascinante coreografia sulle note della colonna sonora "Memorie di una Geisha".

Con eleganza, determinazione e soprattutto tanto allenamento, Camilla ha conquistato meritatamente il titolo iridato. Così anche la coppia Da Col-Martinotti (lui del Murialdo, lei tesserata alla Rollerblot di Vercelli, ndr) che esibendosi davanti ai giudici, e dimostrando una gran complicità, ha ottenuto il titolo di vice campione del mondo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pattinaggio a rotelle, la rivolese Camilla Barguino è campionessa del mondo

TorinoToday è in caricamento