rotate-mobile
Sport

Coppa Italia 2017-18, il calendario e gli impegni di Juve e Toro. Bianconeri “casalinghi”

Effettuato il sorteggio della prossima TIM Cup, ecco quando e dove giocheranno Torino e Juventus

Il Torino sarà in campo il 12 agosto per il terzo turno eliminatorio, la Juventus campione in carica da tre anni invece esordirà a dicembre: sono questi i primi impegni in Coppa Italia TIM Cup 2017-18 per le due squadre di Torino.

Effettuati i sorteggi per la prossima edizione della coppa nazionale, che la Juve vince da tre anni consecutivi. Secondo il calendario stilato dalla Lega Serie A, le date e gli accoppiamenti decisi vedranno diversi impegni per Juve e Toro.

Il calendario della Coppa Italia 2017-18 per il Toro

La squadra in maglia granata farà il suo debutto il 12 agosto allo Stadio Olimpico Grande Torino, dove gli uomini di Mihajlovic affronteranno a turno secco la vincente del secondo turno preliminare tra Ternana e una tra Trapani e Paganese. Dopo l’impegno con una squadra proveniente da serie minori, il Toro dovrebbe passare al quarto turno eliminatorio a partita unica, i sedicesimi di finale del 29 novembre, dove l’avversaria sarà una tra Livorno, Feralpisalò, Alessandria, Cosenza e Salernitana. Solo una volta superata questa fase il Torino potrà affrontare una squadra di Serie A, nello specifico la Roma, agli ottavi di finale sempre a eliminazione diretta su singolo risultato.

Coppa Italia Tim Cup 2017 2018-2

Gli impegni della Juve nella prossima TIM Cup

Il derby tra Toro e Juve potrebbe verificarsi solo ai quarti di finale (sempre a turno secco), nel caso i granata sconfiggessero i giallorossi.

Per quanto riguarda la prima partita della Juve in questa nuova edizione della Coppa Italia, trofeo conquistato dai bianconeri negli ultimi tre anni, la squadra allenata da Massimiliano Allegri scenderà in campo per gli ottavi di finale il 13 o il 20 dicembre prossimo, contro una tra Genoa, Crotone, Cesena, Novara, Sambenedettese, Lucchese, Piacenza e Massese.

Il sorteggio ufficiale ha riguardato le prime 8 classificate nello scorso campionato, per decretare chi giocherà gli scontri diretti in casa; il Toro è stato sorteggiato nella posizione numero 9.

La Juventus, invece, è stata estratta con il numero 1, per questa ragione giocherà anche i quarti in casa, mentre l’eventuale semifinale sarà come di consueto con partite di andata e ritorno.

elenco sorteggio coppa italia 2017 18-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia 2017-18, il calendario e gli impegni di Juve e Toro. Bianconeri “casalinghi”

TorinoToday è in caricamento