Martedì, 19 Ottobre 2021
Calciomercato

Calciomercato, scambio Vucinic-Guarin: tutto sulla pazza trattativa. Gli aggiornamenti

Thohir a tifosi in rivolta: "Capisco rabbia,mi rimboccherò maniche"

Lo scambio Vucinic-Guarin diventa un caso, scatena l'ira dei tifosi e all'Inter è caos. Erick Thohir frena il clamoroso passaggio di giocatori: Inter e Juventus hanno dato vita a una trattativa a oltranza, durata fino a tarda sera, per il passaggio di Fredy Guarin in bianconero e di Mirko Vucinic in nerazzurro, ma il presidente non ha ancora dato il via libera. "La trattativa si è stoppata, ma non è ancora finita. Domani (oggi nd) saprete", ha dichiarato Giuseppe Marotta al termine del summit, mentre Guarin ha lasciato la sede dell'incontro piuttosto deluso. 

Un'operazione, quella tra i due club, che ha scatenato la piazza interista, la cui furia si è riversata sui social network fin dal primo pomeriggio. Lo scambio Vucinic-Guarin sembrava cosa fatta: Branca e Fassone, insieme al direttore sportivo Ausilio, hanno incontrato a pranzo la dirigenza bianconera per colmare la distanza tra l'offerta della Juventus (uno scambio alla pari) e la richiesta dell'Inter, decisa a richiedere un conguaglio. 

Una riunione a tavola che il direttore tecnico ha abbandonato in anticipo, lasciando che gli altri protagonisti della trattativa proseguissero le contrattazioni negli uffici di un'agenzia viaggi in Largo Cairoli a Milano. La rivolta dei tifosi ha spinto l'Inter a una frenata proprio mentre Guarin, desideroso di passare alla Juventus tanto da minacciare di non presentarsi agli allenamenti in caso di rottura, era a colloquio con la Juventus. L'altro protagonista dello scambio, Vucinic, era invece all'hotel Melià a Milano, in attesa di notizie. Le parti, spinte dalla volontà dei giocatori di cambiare casacca, hanno ripreso a confrontarsi nel tardo pomeriggio, mentre i tifosi ancora manifestavano il proprio dissenso sul web. 

Non il clima migliore per l'arrivo a Milano di Thohir, previsto per venerdì. Nessun accenno alla trattativa da parte di Walter Mazzarri, intervenuto a Sky in serata: "In questo momento, ancora di più, preferisco non fare valutazioni sul mercato e sui giocatori di cui si parla". Ore di tensione, mentre si aspetta una svolta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato, scambio Vucinic-Guarin: tutto sulla pazza trattativa. Gli aggiornamenti

TorinoToday è in caricamento