rotate-mobile
Calciomercato

Calciomercato Juventus, il Manchester insiste per Vidal e alza l'offerta

Lo United offre 43 milioni per il centrocampista cileno. Dubbi su modulo con difesa a 4. Attesa per ultimi colpi mercato: si cerca un'attaccante

Quattro giorni per completare la Juve. Il debutto in campionato di sabato con il Chievo è alle porte ma finora i bianconeri si sono nascosti. Complici il ribaltone in panchina di metà luglio, la lunga e dispendiosa tournèe in Oriente e le amichevoli contro avversari di scarsa caratura tecnica, la squadra di Allegri non ha ancora svelato il suo vero volto e resta ancora un cantiere aperto. Il trofeo Tim non ha dato certezze, sia di modulo che di uomini. La disposizione a quattro della difesa nel nuovo 4-3-1-2, destinato a sostituire il 3-5-2 'contiano', non è stata ancora assimilata a dovere; movimenti e distanze tra i reparti devono ancora essere messi a punto. 

In più, con tale schieramento, sono apparsi a disagio gli interpreti: gli esterni Lichtsteiner ed Evra perchè in ritardo di condizione e i due centrali, Bonucci e sopratutto Ogbonna, che contro il Chievo potrebbero essere titolari. Per Allegri infatti in difesa sarà subito emergenza, viste le contemporanee assenze di Chiellini (squalificato) e Barzagli (in ripresa dopo l'infortunio). Ecco allora che si fa strada la possibilità, contro i veneti, di tornare alla linea difensiva a 3. Anche se il nuovo allenatore juventino appare intenzionato a proseguire sulla nuova strada e collaudare subito all'esordio il nuovo tema tattico. 

A Vinovo si lavora senza sosta: anche oggi doppio allenamento, con i test fisici della Mapei al mattino e schemi al pomeriggio. Altro capitolo, il mercato. La rosa, già resa più profonda con gli innesti di Evra, Pereyra, Romulo, Morata e Coman, necessita di qualche ulteriore innesto. Forse non in difesa, dove prosegue l'assalto a Luisao, ma dove si potrebbe puntare comunque su Marrone. Sicuramente in attacco dove, con il neo acquisto Morata indisponibile fino a metà settembre, sono arruolabili soltanto Tevez, Llorente e Giovinco. Troppo pochi, serve un reparto con almeno cinque attaccanti. 

La società per questo è al lavoro su diverse piste ma bisogna stare attenti al Manchester United. I Red Devils vogliono Arturo Vidal. La cifra c'è ed è vicinissima ai 43 milioni di euro. Trattativa in corso con la Juventus. Van Gaal, che dispone di un budget esagerato (250 mln di euro), vorrebbe, quindi, mettere fine alla telenovela.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Juventus, il Manchester insiste per Vidal e alza l'offerta

TorinoToday è in caricamento