rotate-mobile
Calciomercato Filadelfia / Via Filadelfia, 36

Il Torino inizia il ritiro estivo al Filadelfia: ore decisive per Doig, Miranchuk e Vlasic

Fissate le prime amichevoli

Mentre il mercato impazza, con decine di nomi e altrettante trattative, il Torino si è ritrovato al Filaldelfia questa mattina, lunedì 10 luglio 2023, per l’inizio della stagione sportiva 2023-2024.

Agli ordini di Juric, la maggior parte del gruppo ha iniziato le visite mediche di rito e i test, preludio al primo allenamento agli ordini di mister Ivan Juric.

Davanti al direttore sportivo Davide Vagnati e al dirigente Emiliano Moretti, erano presenti "capitan" Buongiorno, il rientrante (ma ri-partente in questa finestra di calciomercato) Verdi, Schuurs, Djidji, Zima, Nguessan, Ilkhan, Radonjic, Seck e Sanabria.

Proprio Vagnati sta cercando di riportare sotto la Mole i trequartisti Miranchuk e Vlasic, senza tralasciare una vecchia conoscenza come Praet, nelle prossime ore dovrebbe raggiungere i nuovi compagni anche il difensore scozzese Josh Thomas Doig, attualmente in forza al Verona: la cessione, a titolo definitivo, dovrebbe aggirarsi sui 7 milioni di euro bonus compresi.

Questa settimana dovrebbe essere quella "decisiva" per dare forma alla rosa granata, per evitare nuove tensioni fra Juric e la società come un anno fa.

Nel frattempo, sabato 15 luglio 2023 l’allenamento sarà aperto al pubblico con orari e modalità che verranno comunicati nei prossimi giorni.

Ritiro estivo a Pinzolo: fissate le prime amichevoli

Se fino a domenica 16 luglio 2023 i granata si alleneranno al Filadelfia, dal giorno successivo, lunedì 17 luglio 2023, e fino al 28 luglio 2023, il ritiro estivo sarà in quel di Pinzolo, in Trentino.

Intanto sono state rese note le date delle amichevoli estive. Si parte sabato 22, alle 17, nel campo sportivo di Pinzolo, contro la Feralpisalò, che quest'anno debutterà in Serie B. Altri sei giorni e la seconda amichevole, sempre a Pinzolo, sarà contro un'altra formazione cadetta: il Modena, alle 15.

Poi due trasferte in terra francese: il 2 agosto 2023 alle 19 contro il Lens e il 6 agosto 2023, alle 15, contro il Reims.

Torino raduno estivo 2023 2024 Filadelfia 10 luglio 2023

Il nuovo staff tecnico: il preparatore dei portieri sarà Massimo Cataldi

Intanto il Toro ha comunicato lo staff tecnico per la stagione 2023-2024:

Allenatore: Ivan Juric

Allenatore in seconda: Matteo Paro

Responsabile Preparatori Atletici: Paolo Barbero

Preparatore Atletico: Stjepan Ostojic

Preparatore Atletico: Enrico Busolin

Preparatore Atletico: Paolo Solustri

Preparatore dei Portieri: Massimo Cataldi

Collaboratore Tecnico: Ivan Moschella 

Match Analyst: Mattia Bastianelli

La novità è quella di Massimo Cataldi, nuovo preparatore dei portieri: prende il posto di Paolo Di Sarno, ringraziato dai granata “per il lavoro svolto in questi anni”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Torino inizia il ritiro estivo al Filadelfia: ore decisive per Doig, Miranchuk e Vlasic

TorinoToday è in caricamento