rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calciomercato

Juventus, è fatta per Osvaldo: prestito e riscatto a 20 mln

L'attaccante va da Conte in prestito gratuito. La scelta di Vucinic (resto alla Juve) non ha bloccato l'operazione

Pablo Daniel Osvaldo arriva alla Juventus. L'ex Roma arriva in prestito gratuito, riscatto a luglio fissato, si dice, in 20 milioni. Dipende poi dal rendimento del giocatore. Il Southampton e il manager del giocatore hanno detto sì al prestito. Osvaldo arriva alla Juve in prestito gratuito per sei mesi, poi si vedrà. In bianconero resta Mirko Vucinic. 


Marotta archivia il caso Vucinic-Guarin come "uno di quegli screzi che sono sempre successi da quando c'è il Calciomercato" ma rivela che l'attaccante montenegrino "è uscito un pò malconcio dall'intrigo con l'Inter. Per rispetto adesso noi aspettiamo che Vucinic decida sul suo futuro - ha spiegato l'Ad della Juventus che sta provando a cedere un attaccante per portare il bianconero Osvaldo -. Ha delle buone opportunità, sta a lui decidere il da farsi, delle proposte sono arrivate ma i giocatori sono liberi di non accettarle. È possibile che vada all'Inter? Al momento non esiste questa possibilità e non ho parlato con Thohir. Abbiamo 5 punte, sono tante per i nostri obiettivi" 

Tornando al mancato scambio con l'Inter fra Vucinic e Guarin, Marotta ha notato sorridendo che "questi screzi sono il bello del Calciomercato, sono sempre successi e ce ne sono stati anche di fisici in passato, se non violenti almeno accesi - ha raccontato l'Ad bianconero, premiato a Milano con il TMV Awards come miglior dirigente. Anche i professionisti a volte perdono il controllo, noi ce la siamo presa perchè erano coinvolti quei 2 giocatori, poi ognuno può giudicare. Guarin è un ottimo giocatore ed era un'opportunità di mercato che potevamo cogliere". 

Marotta ha poi fatto il punto sulla trattativa per il rinnovo di contratto di Pogba. "Incontreremo i suoi rappresentanti alla fine del mercato - ha spiegato. Ma lui ha un contratto fino al 2015, è intelligente e ha capito che la Juve è il suo habitat ideale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juventus, è fatta per Osvaldo: prestito e riscatto a 20 mln

TorinoToday è in caricamento