Calciomercato Vallette / Corso Gaetano Scirea, 50

La Juventus cede Moise Kean alla Fiorentina: ecco quanto guadagnerà la "Vecchia Signora"

Era tornato nel 2021

Per due arrivi, una cessione in casa Juventus: si tratta di Moise Kean. L'attaccante in orbita Nazionale passa a titolo definitivo alla Fiorentina. 

La "Vecchia Signora" ha annunciato come la cessione sia avvenuta per 13 milioni di euro pagabili in quattro esercizi oltre a premi variabili per un massimo di 5 milioni di euro.

"Tale operazione genera un impatto economico positivo sull’esercizio in corso pari a 2.3 milioni di euro, al netto degli oneri accessori", precisa in una nota la società.

Si chiude quindi un'avventura iniziata nel 2010, quando venne prelevato dal Torino. Poi la prima squadra, con Allegri, nel 2016-17 ed esordio in serie A il 19 novembre 2016, all’età di 16 anni, e poco dopo gioca la prima anche in Champions League. Poi il prestito all'Hellas Verona nella stagione successiva e ritorno alla Continassa con successiva cessione all’Everton nell’estate del 2019.

Nel 2020-2021 il Psg e rientro all'Everton per poi fare ritorno alla Juventus. "Ora, per lui, una nuova e stimolante esperienza. Un grande in bocca al lupo, Moise!", si conclude così il comunicato dei bianconeri. 

Continua a leggere le notizie di TorinoToday, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale WhatsApp.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Juventus cede Moise Kean alla Fiorentina: ecco quanto guadagnerà la "Vecchia Signora"
TorinoToday è in caricamento