rotate-mobile
Calciomercato

Calciomercato: il Torino continua con Juric ma saluta Aina e Adopo. Dilemma Juventus con Allegri

Prime mosse verso la prossima stagione

Neanche ventiquattro ore dopo il fischio finale della stagione di Torino e Juventus che già si accende il calciomercato per le due torinesi.

Juventus: in attesa dell'Uefa, c'è il dilemma Allegri

In attesa del pronunciamento dell'Uefa, che potrebbe escludere da tutte le competizioni europee la Juventus per una o due stagioni (anche se non è esclusa, anche in questo caso, una sanzione amministrativa), i bianconeri devono fare i conti con il dilemma Allegri.

Il mister livornese, infatti, incontrerà a breve l’amministratore delegato di Exor, John Elkann, per capire se vi sia la volontà di andare avanti assieme nonostante i due anni senza trofei.

I bianconeri potrebbero anche essere propensi ad un cambio di guida tecnica ma c'è il nodo stipendi dello staff: il mister e tutti i collaboratori "pesano" sulle casse per ben 43 milioni di euro lordi. 

Sul fronte giocatori, invece, Chiesa non ha escluso un cambiamento di maglia nel prossimo mercato: l'ipotesi estero è quella più probabile. Stesso discorso per Vlahovic (Bundesliga, Premier e il Psg dietro l'angolo). Di Maria e Paredes cambieranno lido mentre Rabiot - e di riflesso la Juve - sta solo aspettando l'offerta giusta per salutare la Continassa.

Torino: Cairo e Juric hanno trovato l'accordo. Salutano Adopo e Aina

Ivan Juric, almeno per il prossimo anno, rimarrà al Toro. L'incontro domenicale con il patron granata, Urbano Cairo, ha dato esito positivo. C'è fronte comune su tutto: dagli acquisti alle cessioni agli obiettivi di mercato soprattutto alle voci permanenze e riscatti.

Il doppio grande obiettivo è quello di riscattare - o in alternativa mantenere il prestito - per Nikola Vlasic e Aleksey Miranchuk, rispettivamente dal West Ham e dall'Atalanta. Sul piatto circa una ventina abbondante di milioni.

E in attesa di sapere se il Verona rimarrà in A, dove c'è un Verdi che verrebbe riscattato dagli scaligeri, c'è un Izzo sempre più pronto a firmare a titolo definitivo con il Monza.

Nel frattempo, ha già salutato Ola Aina, che lascia il Toro dopo quattro stagioni a parametro zero. Così come Michel Adopo, in procinto di firmare con l'Atalanta anche lui a parametro zero.

Da Frosinone, invece, ecco il ritorno di Ben Kone, centrocampista che è stato promosso in A con i laziali.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato: il Torino continua con Juric ma saluta Aina e Adopo. Dilemma Juventus con Allegri

TorinoToday è in caricamento