rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Calciomercato

Manuel Locatelli alla Juventus: trovato l'accordo con il Sassuolo

Prestito gratuito con obbligo di riscatto

Manuel Locatelli è un calciatore della Juventus. Il centrocampista, che quest’estate si è laureato campione d’Europa con la Nazionale di Roberto Mancini, ha raggiunto l'accordo con la società bianconera. Dopo un lungo corteggiamento finalmente è arrivato un matrimonio desiderato da entrambe le parti.

La Juve voleva Locatelli, il centrocampista ormai ex Sassuolo desiderava soltanto la Juventus, tanto da aver resistito per tutta l’estate alle avance dell’Arsenal.

L'accordo è arrivato grazie a un compromesso. La Juventus riscatterà Locatelli nel 2023, ma lo tiene in prestito a titolo gratuito per due stagioni. Un modo per salvare le esigenze di bilancio del club emiliano e per risolvere i problemi di bilancio della società del presidente Andrea Agnelli. Il costo totale del cartellino, 35 milioni di euro, verrà ripartito in cinque anni.

Il tecnico, Massimiliano Allegri, ha grande fiducia nelle qualità del nuovo acquisto che sembra destinato a ricoprire il ruolo di play-maker davanti alla difesa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manuel Locatelli alla Juventus: trovato l'accordo con il Sassuolo

TorinoToday è in caricamento